23 Maggio 2013
19:05

Marilyn Monroe, rapinano furgone e rubano le foto per la mostra di Praga

Preparativi in corso per la mostra che nei primi di giugno avrebbe ricordato la vita di Marilyn Monroe. Il furgone che trasportava il materiale per l’allestimento è stato rapinato. Al suo interno le foto personali della diva.
A cura di Daniela Seclì

Marilyn Monroe resta l'icona della bellezza per eccellenza. Un fascino tormentato, inquieto e non per questo meno magnetico. Anche dopo la sua morte esistono persone che tentano di possedere una parte di lei: per pura ammirazione o con la speranza di trarne un vantaggio economico. E' quello che è accaduto in Repubblica Ceca. Nei primi di giugno era prevista a Praga, una mostra degli oggetti appartenuti alla diva: vestiti, scarpe, fotografie e diari. Un modo per ricordare la vicenda umana di quest'attrice straordinaria. Purtroppo, però, un camion che trasportava alcuni degli oggetti della mostra è stato rapinato. Le autorità sono riuscite a ritrovare il camion ormai vuoto. E' stato rintracciato nella città di Beroun, a poco più di 30 km da Praga.

Fatte le opportune verifiche, si è avuto la certezza che nel camion ci fossero perlopiù i materiali necessari ad allestire la mostra. Degli oggetti appartenuti a Marilyn c'erano solo le foto personali. La polizia ha infatti dichiarato:

"Fortunatamente nel camion non c'erano oggetti di valore, ma solamente cornici, vetrine, e oggetti simili, necessari per la realizzazione di un'esposizione. Dei materiali relativi alla vita di Marilyn Monroe, c'erano solo delle fotografie"

Questa versione è stata confermata anche da Alice Titzova, addetta stampa dell'evento. Intanto si sta decidendo se confermare la mostra, rimandarla oppure cancellare del tutto le giornate commemorative. Gli oggetti avrebbero concluso a Praga il loro periodo Europeo e poi sarebbero approdati a Tokio.

Marilyn Monroe canta a J.F. Kennedy "Happy Birthday Mr. President"
Marilyn Monroe canta a J.F. Kennedy "Happy Birthday Mr. President"
28.507 di MatSpa
Sotto la gonna della Middleton, quando anche Kate copia Marilyn (FOTO)
Sotto la gonna della Middleton, quando anche Kate copia Marilyn (FOTO)
Nuovi scatti di Marilyn Monroe, sexy ed intima (FOTO)
Nuovi scatti di Marilyn Monroe, sexy ed intima (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni