7 Agosto 2013
09:34

Marilyn telefonò a Jackie Kennedy: “Il presidente mi sposerà”

Secondo il libro “These few precious days: the final year of Jack with Jackie” di Andersen, la Monroe chiamò l’ex first lady per dirle di una proposta di matrimonio di Kennedy. Jackie si mostrò serafica, si preoccupava solo che lei non la mettesse pubblicamente in imbarazzo.
A cura di Andrea Parrella

Un'indiscrezione degli ultimi giorni sta seminando del panico nell'opinione pubblica perché farebbe luce sulla reale entità di una delle relazioni extraconiugali più celebri del secolo scorso: si parla di Marilyn Monroe, di cui due giorni fa si ricordava l'anniversario della morte e il presidente Kennedy. Scondo il nuovo libro del giornalista Christopher Andersen dal titolo "These few precious days: the final year of Jack with Jackie", Marilyn Monroe avrebbe telefonata all'allora moglie del presidente per riferirle della proposta di matrimonio che lui le aveva fatto.

A quanto si legge, senza fare una piega, Jackie avrebbe risposto in maniera molto serafica a quella che poteva essere una provocazione: "Marilyn, ti sposerai con Jack, grandioso.. Ti trasferirai nella Casa Bianca e ti assumerai le responsabilità di una first lady, io me ne andrò e tu avrai tutti i problemi". Secondo il giornalista dunque, la moglie del presidente era sostanzialmentye a conoscenza della relazione che lo legava a Marilyn Monroe e, a quanto pare, era disposta a sopportarla sino a quando l'attrice non l'avrebbe messa in imbarazzo, cosa che temeva, ritenendo la donna una sostanziale mina vagante. Lo stesso scrittore fa intendere come Marilyn Monroe sperava nel matrimonio col presidente anche perché terrorizzata dalla consapevolezza che la sua carriera fosse ormai sul viale del tramonto.

Marilyn Monroe canta a J.F. Kennedy "Happy Birthday Mr. President"
Marilyn Monroe canta a J.F. Kennedy "Happy Birthday Mr. President"
28.263 di MatSpa
"Lettere a Jackie", il film sulle 800mila condoglianze alla vedova di Kennedy
"Lettere a Jackie", il film sulle 800mila condoglianze alla vedova di Kennedy
Marilyn Monroe, rapinano furgone e rubano le foto per la mostra di Praga
Marilyn Monroe, rapinano furgone e rubano le foto per la mostra di Praga
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni