Matthew McCounaghey e Idris Elba protagonisti de “La Torre Nera” di Stephen King
"L'uomo in nero fuggì nel deserto e il Pistolero lo seguì". È l'incipit del primo romanzo che ha dato il via alla saga letteraria più intensa degli ultimi trent'anni, "La Torre Nera" di Stephen King, e proprio così che l'autore, il re del brivido, annuncia la produzione tanto attesa del film rivelando Idris Elba e Matthew McConaughey nei due ruoli principali. Il primo sarà il Pistolero, il secondo il mefistofelico uomo in nero, figura chiave e personaggio ricorrente nelle opere di King. L'autore ed il regista, Nikolaj Arcel ("Uomini che odiano le donne"), hanno parlato in esclusiva ad Entertainment Weekly dell'intero progetto, un lavoro incredibile che comprende otto romanzi, una serie di volumi a fumetti più storie brevi tutte ispirate all'universo de "La Torre Nera".
Il fatto è che c'è stato un lungo viaggio dal viaggio al film. Se ti fermi un attimo a pensarci, scopri che ho iniziato questa storia quando ero al college o seduto in una piccola cabina sporca lungo il fiume del Maine e finalmente adesso andiamo in produzione. Sono deliziato e anche un po' sorpreso.
Nikolaj Arcel ha anticipato che si girerà in Sud Africa per sette settimane e che Sony Pictures ha calendarizzato l'uscita al cinema per il 13 gennaio 2017:
La Torre Nera è un sapiente mix tra fantascienza, fantasy e tempi moderni: tutto quello che è Stephen King.
Idris Elba scherza: "Matthew, hai un nuovo follower"
"La Torre Nera" è la storia di un universo parallelo dove la realtà si fonde con il sogno, dove la fantasia non ha nessun limite. Protagonista è Roland Deschain, ultimo cavaliere appartenente all'ordine dei pistoleri, un uomo cui l'unica ragione di vita è troavare la Torre Nera, una costruzione che è lo snodo dell'universo sperando di fermare la sua distruzione. Per farlo dovrà mettersi sulle tracce dell'uomo in nero. Idris Elba, che sarà il pistolero Roland, ha inviato un tweet a Matthew McConaughey, l'uomo in nero: "McConaughey! Hai un nuovo follower". A tema la replica di McCounaghey: "Vieni a prendermi, ti aspetto".