Max Parodi condannato a 4 mesi di reclusione per spaccio di droga
Avrebbe venduto cocaina a un amico avvocato. L'attore Max Parodi è così stato condannato a quattro mesi di reclusione con rito abbreviato, dal giudice per l'udienza preliminare di Piazzale Clodio, Roma. L'indagine che ha inchiodato l'attore, apparso in diversi film di Tinto Brass e Jerry Calà nonché in alcune fiction televisive, è parte di un'inchiesta della procura di Padova. Tutto è partito da un'indagine su un giro di droga relativo a numerosi party vip che si svolgevano nella città veneta e a cui partecipavano modelle, personaggi del mondo dello spettacolo, imprenditori. Secondo l'accusa del procuratore Edoardo De Santis, Parodi avrebbe venduto due dosi di stupefacenti (si presume cocaina) all'avvocato civilista di Padova Davide Bergo.
Il fatto risale al 2012; a incastrare Parodi e Bergo (implicato nell'inchiesta dei party) sarebbero state alcune inequivocabili intercettazioni telefoniche, confermate dalla successiva confessione del legale. Come riferito da "Il Tempo", gli inquirenti hanno raccontato come Bergo, giunto in trasferta a Roma, avrebbe cercato di procurarsi della droga, trovando proprio nell'amico Max Parodi il pusher giusto. Negli atti si legge: "La ricerca di stupefacente da parte del Bergo proseguiva ed era infine tale Max, identificato poi per Mario Parodi, che lo riforniva di droga".
Il genovese Mario Parodi, in arte Max, ha iniziato a recitare nel 1998, dopo una breve carriera sportiva nelle giovanili del Genoa e un periodo di animatore turistico tra Cuba e la Florida. I suoi primi ruoli sono stati in "Monella" di Tinto Brass e "Simpatici & antipatici" di Christian De Sica. Con Brass, ha lavorato anche in "Tra(sgre)dire", "Senso '45", "Fallo!" e "Monamour". È inoltre apparso in "Paparazzi" di Neri Parenti, "L'allenatore nel pallone 2" di Sergio Martino e in alcuni film diretti da Jerry Calà come "Vita smeralda" e "Torno a vivere da solo". Parodi ha recitato anche sul piccolo schermo in fiction come "Il grande Torino", "Le ragazze di Miss Italia" e "La farfalla granata".