25 Settembre 2017
23:04

“Mazinga Z – Infinity”: il trailer italiano, la trama e i personaggi

Il 31 ottobre arriverà nelle sale il film diretto da Junji Shimizu, tratto dalla famosa serie anime di Gō Nagai. La pellicola esce in concomitanza col 45° anniversario della serie e vedrà, di nuovo, scontrarsi Kōji Kabuto, pilota dell’amatissimo robot e il Dr. Inferno, facendoci vivere una nuova ed adrenalinica avventura, intrisa di pace e giustizia.
A cura di Ciro Brandi

Il 31 ottobre sbarcherà, finalmente, nei nostri cinema “Mazinga Z – Infinity”, il lungometraggio diretto da Junji Shimizu e tratto dalla famosa serie manga e anime del celeberrimo Gō Nagai, creata nel 1972, e che ha conquistato intere generazioni di giovani in tutto il mondo. Prodotta dalla Toei Animation, la pellicola arriva nelle sale proprio in concomitanza col 45° anniversario della serie e sarà presentata, in anteprima, il prossimo 28 ottobre alla Festa del Cinema di Roma 2017, proprio alla presenza del grande Nagai. Il film vedrà, di nuovo, scontrarsi Kōji Kabuto, pilota dell’amatissimo Mazinga Z e il Dr. Inferno, facendoci vivere una nuova e adrenalinica avventura, intrisa di pace e giustizia, ideali per cui il roboto ha sempre combattuto. La sceneggiatura del lungometraggio è stata scritta da Takahiro Ozawa e la distribuzione italiana è stata affidata alla Key Films. Sicuramente, i fan italiani affolleranno le sale.

La trama

Sono passati 10 anni da quando l’Impero Sotterraneo è stato sconfitto e le ambizioni del Dottor Inferno sono state distrutte. Koji Kabuto ha appeso al chiodo la tuta da pilota del suo Mazinga Z e, seguendo le orme di suo nonno e di suo padre, adesso ha iniziato la carriera da scienziato. Ma quando Koji s’imbatte in una nuova e mastodontica struttura, sepolta sotto il Monte Fuji, l’eroe decide che è ora di tornare per salvare l’umanità da un’altra pericolosa minaccia.

I personaggi

I doppiatori dei personaggio, nella versione originale, sono: Shōtarō Morikubo (Koji Kabuto), Ai Kayano (Sayaka Yumi), Sumire Uesaka (Lisa), Natsuki Hanae (Shiro Kabuto), Wataru Takagi (Boss), Kappei Yamaguchi (Mucha), Masami Kikuchi (Nuke), Junpei Morita (Primo Ministro Gennosuke Yumi), Bin Shimada (Professor Nossori), Kōzō Shioya (Professor Sewashi) e Unshō Ishizuka (Dott. Inferno).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il film uscirà prima nel nostro paese. Infatti, in Giappone sarà distribuito solamente dal 13 gennaio 2018.

2. Ichirō Mizuki torna a cantare il tema musicale d'apertura, mentre la colonna sonora è composta da Toshiyuki Watanabe, figlio di Michiaki Watanabe autore delle musiche della mitica serie tv originale.

3. Negli anni ’70, al cinema uscirono già due mediometraggi anime, “Mazinga Z contro Devilman” (1973) e “Mazinga Z contro il Generale Nero” (1974).

"Avengers: Infinity War", finalmente il trailer ufficiale
Marvel Studios' Avengers: Infinity War, il trailer ufficiale
Marvel Studios' Avengers: Infinity War, il trailer ufficiale
Mazinga Z: Il teaser trailer originale
Mazinga Z: Il teaser trailer originale
2.927 di CineMust
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni