100 CONDIVISIONI
25 Aprile 2014
10:38

Meryl Streep confessa: “Pensavo di essere troppo brutta per fare l’attrice”

In un’intervista recente Meryl Streep ha rivelato le sue insicurezze da giovane ragazza agli albori della carriera, che non le hanno impedito di diventare una delle più note e titolate attrici della storia.
A cura di A. P.
100 CONDIVISIONI

Di quelle notizie che a sentirle oggi, dopo la cascata di premi Oscar e nomination come miglior attrice che lei vanta nel suo palmares, fanno sorridere non poco: l'attrice 64enne Meryl Streep ha infatti dichiarato, in un'intervista al Indianapolis Monthly, di essere stata convinta al debutto di carriera che la sua estetica potesse essere in grado di compromettere la sua riuscita professionale:

Ero un po' come qualsiasi ragazzina, che una volta indossato l'abito da principessa vuole tutte le attenzioni. Recitavo spessissimo, ma pensavo che fare l'attrice fosse inutile. E poi pensavo di essere troppo brutta per farlo: gli occhiali da vista non andavano molto a quel tempo

Da La scelta di Sophie Kramer contro Kramerl'attrice vanta 18 nomination per statuette e di certo non si può dire che non sia una donna piacente, o che comunque non si può dire non goda di un fascino recondito, probabilmente determinato anche dal suo successo professionale. Sposata con lo scultore americano Don Gummer, ha continuato l'intervista incoraggiando tutte le ragazze  insicure a non dare troppo peso ai difetti fisici che sentono di avere: "Alle ragazze vorrei dire, non preoccupatevi troppo del vostro peso. Le ragazze passano davvero troppo tempo a pensare a quello, e ci sono cose più importanti cui pensare. Per tutti, invece, maschi e femmine, sappiate che ciò che è strano, che è diverso in voi, è la vostra forza. Tutti cercano di uniformarsi e poi quelli che vengono scelti sono sempre quelli più strani. Una volta odiavo il mio naso, ma ora non più: è ok".

 

100 CONDIVISIONI
Pharrell scatena anche Meryl Streep agli Oscar 2014 (VIDEO)
Pharrell scatena anche Meryl Streep agli Oscar 2014 (VIDEO)
Ellen DeGeneres offre una pizza in sala a Meryl Streep
Ellen DeGeneres offre una pizza in sala a Meryl Streep
1.813 di MondoVip
Meryl Streep contro l'Academy:
Meryl Streep contro l'Academy: "Emma Thompson snobbata dagli Oscar"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni