11 Ottobre 2013
12:08

Michael Douglas rivela: “Ho mentito sul cancro alla gola, ecco la verità”

Il Guardian riporta la rivelazione dell’attore. Mentì dicendo di avere un cancro alla gola, per preservare il suo lavoro. Michael Douglas ha svelato tutta la verità sulla sua malattia.
A cura di Daniela Seclì

3 anni fa, la notizia del cancro alla gola che aveva colpito Michael Douglas, fece il giro del mondo, causando grande dispiacere nei suoi numerosissimi fan. Chaterine Zeta Jones stette al suo fianco, supportandolo durante tutto il doloroso corso della malattia. Ad un anno di distanza, poi, arrivò la dichiarazione che tutti aspettavano; l'attore aveva sconfitto il cancro.

Nel principio dell'estate, Michael Douglas intervistato dal Guardian aveva affermato che il suo tumore era stato causato dal sesso orale. In queste ore il Guardian torna a parlare di lui, riportando una dichiarazione rilasciata da Douglas nel corso di uno show televisivo con Samuel L.Jackson. A quanto pare, l'attore dovette mentire sull'entità della sua malattia, perché le conseguenze non si ripercuotessero sul suo lavoro. In realtà l'attore non aveva un cancro alla gola, bensì alla lingua.

"È successo poco prima che andassi in tour per Wall Street e certo non si può annullare tutto perché non stai bene. A quel punto ho dovuto dire come stavo ed ho spiegato di avere il cancro. Il chirurgo mi ha spiegato che avrei dovuto dire che ho sofferto di un tumore alla gola. Gli ho chiesto perché non avrei dovuto dire la verità e lui mi ha spiegato che il motivo era da ricercarsi nell’operazione. Mi avrebbero tolto parte della mascella ed un pezzo di lingua. Ricorderò per tutta la vita il volto del medico, dopo che aveva scoperto la presenza di un tumore grande quanto una nocciolina non visto da altri medici. Dichiarò subito che avevo bisogno di una biopsia"

Catherine Zeta-Jones furiosa con Michael Douglas per la questione del sesso orale
Catherine Zeta-Jones furiosa con Michael Douglas per la questione del sesso orale
Michael Douglas smentisce la crisi:
Michael Douglas smentisce la crisi: "Tra me e mia moglie tutto bene..."
51.409 di Spettacolo Fanpage
E' finita tra Michael Douglas e Catherine Zeta Jones, è ufficiale
E' finita tra Michael Douglas e Catherine Zeta Jones, è ufficiale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni