video suggerito
video suggerito

Michele Placido ambasciatore del cinema italiano a Hollywood

Michele Placido, reduce dalla presentazione del suo ultimo film al Festival di Roma verrà premiato come ambasciatore del cinema italiano a Los Angeles.
A cura di Aureliano Verità
12 CONDIVISIONI
Michele Placido

L'attore nonché regista Michele Placido ha vinto il primo L. A. Italia Excellence Award 2013, assegnato annualmente agli ambasciatori del cinema nostrano nel mondo attribuito dal Festival “Los Angeles/Italia – Film, Fashion and Art Fest”. La manifestazione, che si svolgerà nella città statunitense dal 17 al 25 febbraio presso il Chinese 6 Theatre di Hollywood, si terrà a ridosso della notte degli Oscar (24 febbraio) ed è giunta quest’anno alla sua ottava edizione. Ideata e prodotta da Pascal Vicedomini per l'Istituto Capri nel Mondo e presieduta quest’anno dal produttore italoamericano Rick Nicita insieme a Tony Renis, la rassegna inizierà con la proiezione dell’ultimo lavoro di Placido in veste di regista, "Il Cecchino", produzione italo francese presentata in anteprima mondiale alla scorsa edizione del Festival di Roma durante la quale non aveva riscosso particolare successo.

E sempre in suo onore è prevista anche la proiezione della recente commedia dal titolo "Viva l'Italia" di Massimiliano Bruno, in cui ritroviamo il Placido attore. Ma l’evento cinematografico prevede anche un omaggio al genere tutto italiano degli "Spaghetti Western", con la presentazione di alcuni tra i titoli che hanno ispirato Quentin Tarantino per la realizzazione di "Django Unchained", film che abbiamo recensito in anteprima. Saranno presenti attori come Franco Nero, che compare nella pellicola del regista americano e Giuliano Gemma al fianco di colleghi americani. Si susseguiranno performance musicali, mostre fotografiche, proiezioni e conferenze, il tutto per promuovere al meglio l’arte italiana a 360 gradi.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views