Midway 01

Approderà nei cinema italiani il prossimo 11 aprile l'horror a sfondo sovrannaturale dal titolo “Midway – Tra la vita e la morte”. Esordio del regista siciliano John Real, che all’anagrafe ritroviamo sotto il nome di Giovanni Marzagalli, racconta un'atipica storia di fantasmi che pone al centro della trama il fenomeno abbastanza noto delle “voci elettroniche” o EVP, Electronic Voice Phenomena, in inglese, il presunto fenomeno paranormale che interessa le registrazioni su nastri magnetici e supporti digitali di voci attribuite a spiriti o presenze ultraterrene, lo stesso tema che avevamo visto in “White Noise” nel 2005, il thriller del regista Geoffrey Sax con protagonista Michael Keaton.

La trama

Midway 03

Sara e Alex stanno affrontando un periodo decisamente difficile. I due hanno perso il figlio che aspettavano da tempo per colpa di un aborto spontaneo e da quel giorno la loro vita è cambiata radicalmente. Proprio nel momento in cui sembra aver perso ogni speranza, la ragazza scopre di essere incinta ma decide di aspettare il terzo mese di gravidanza prima di dare la lieta notizia ad Alex per non rischiare di illuderlo nuovamente. Alex, oppresso dalle difficoltà sul lavoro, decide di organizzare un weekend fuori città, tra i boschi insieme a un gruppo di amici. Sara per non deluderlo, decide di prendervi parte, continuando a nascondergli la gravidanza e affronteranno una storia che li metterà a dura prova.

Il cast

Midway 02

Nel cast del film del filmmaker catanese ritroviamo Elisabetta Pellini, attrice italiana nata in Svizzera che già abbiamo potuto apprezza in film come “Il cielo in una stanza” di Carlo Vanzina o “Un giorno perfetto” per la regia di Ferzan Ozpetek. Insieme a lei sullo schermo anche Salvatore Lazzaro, attore catanese di teatro, cinema e televisione, visto in film come “Storia di una capinera” di Franco Zeffirelli o “Il vestito da sposa” di Fiorella Infascelli e che presto vedremo in “Pagate Fratelli”. Inoltre, nel cast vedremo Elaine Bonsangue, Matteo Tosi, Riccardo Flammini, Antonella Salvucci, Elisa Franco, Lara Brucci e Tania Bambaci.