Miley Cyrus: dopo The Last Song un film con Demi Moore
E’ un momento d’oro dal punto di vista professionale per Miley Cyrus. La giovanissima attrice e cantante statunitense, lanciata dalla serie tv Hannah Montana, prova a sganciarsi dal ruolo che l’ha resa celebre in tutto il mondo e a far decollare la sua carriera cinematografica. E lo fa con The Last song, commedia romantica in cui Miley Cyrus recita accanto a Liam Hemsworth, suo attuale fidanzato e futuro marito, appena l'attrice sarà maggiorenne.
Tratto da un romanzo del bestsellerman Nicholas Sparks, autore americano le cui storie sdolcinate e strappalacrime hanno spesso incontrato il grande schermo (ricordiamo Le parole che non ti ho detto, Le pagine della nostra vita e Come un uragano), The last song racconta la storia della diciassettenne Ronnie che dalla confusione di New York si ritrova catapultata in una sperduta cittadina del North Carolina ospite di un padre ex musicista con cui ha un rapporto conflittuale nonostante condividano il talento per la musica. A rendere piacevole la vacanza forzata, l’incontro con Will un giovane del luogo che l’aiuterà a capire di più se stessa e a scoprire finalmente l’amore.
In Italia mancano pochi giorni all’uscita di The Last song, che in America la critica ha stroncato senza pietà soprattutto per la prova interpretativa della Cyrus che comunque può consolarsi con il suo prossimo progetto in cantiere. La giovane diva lanciata da Disney Channel a luglio inizierà le riprese di LoL: Laughing Out Loud, remake americano di una pellicola francese del 2008 in cui vedremo recitare Miley Cyrus e Demi Moore nei ruoli di una madre e una figlia che nella versione originale furono di Sophie Marceau e Christa Theret. La storia è centrata sul rapporto ostile tra una madre divorziata e una figlia adolescente alle prese con la scuola e le prime cotte per l’altro sesso.
Enrica Raia