L'emergenza coronavirus ha decretato un ribaltamento di tutti i programmi che l'industria cinematografica internazionale aveva elaborato in questi mesi, comportando uno stop delle riprese, uno slittamento delle date di uscita dei film, oppure in alcuni casi anche la decisione di renderli disponibili online. Anche la Paramount, una delle più note case di produzione, ha dovuto ripensare alle date di uscita di alcuni film, come ad esempio il settimo e l'ottavo capitolo di Mission Impossible, tra i film d'azione più amati di sempre.

Quando usciranno Mission Impossible 7 e 8

Stando a quanto riporta Variety, il noto franchise non arriverà nelle sale prima della fine del prossimo anno. Le ultime notizie relative a Mission Impossible risalgono a febbraio di quest'anno, quando le riprese del film erano state bloccate proprio in Italia, a Venezia, qualche giorno dopo la scoperta dei primi casi di coronavirus. Dopodiché la Paramount aveva fatto sapere che il cast, bloccato in Laguna, aspettava disposizioni per modificare il programma delle riprese in città, per poi  archiviarle definitivamente. Il film con protagonista Tom Cruise sarebbe dovuto arrivare nelle sale il 21 luglio 2021, ma l'uscita sarebbe slittata almeno a quattro mesi dopo, ovvero a novembre 2021. Non se ne parla prima del 2022, invece, per Mission Impossibile 8 che non arriverà nelle sale prima del 4 novembre 2022.

Slittano le date di altri film

La testata riporta anche le date di uscita di altri film della Paramount che sarebbero dovuti arrivare nelle nei prossimi mesi e che, invece, sarà possibile vedere sul grande schermo non prima del prossimo anno. Stiamo parlando ‘The Tomorrow World' il thriller post apocalittico diretto da Chris Pratt, che è stato slittato al 23 luglio 2021, seguito dall'avventura d'animazione ‘Paw Patrol' prevista per il 20 agosto 2021. Infine posticipata anche la data di uscita di ‘Dungeons and Dragons' dal 19 novembre 2021 al 27 maggio 2022. L'unico film che probabilmente sarà possibile vedere entro quest'anno è l'horror ‘Spell' previsto per il 28 agosto 2020.