Non è ancora tempo di andare in pensione per Ethan Hunt. Direttamente dal Super Bowl, ecco arrivare il primo trailer di Mission: Impossible – Fallout, il nuovo capitolo della saga spionistica con protagonista Tom Cruise. Il promo ha raggiunto quasi 2 milioni di visualizzazioni in poche ore ed è stato diffuso anche in italiano, in attesa dell'uscita in sala programmata per il 30 agosto 2018. E l'attesa è già altissima, soprattutto per una scena mozzafiato con Cruise/Ethan a bordo di un elicottero.

La trama di Mission: Impossible – Fallout

Per il momento circolano poche notizie sulla trama, ma sappiamo che, dopo una missione dell'IMF finita male, il mondo si trova di fronte a terribili conseguenze. La CIA inizia a mettere in discussione la lealtà e le motivazioni di Ethan Hunt: l'agente e la sua squadra si troveranno ad affrontare una corsa contro il tempo, contro un gruppo di criminali, per impedire che il mondo venga distrutto da una catastrofe globale. Il film è il sesto capitolo della saga, dopo Mission: Impossible di Bran De Palma (1996), Mission: Impossible 2 di John Woo (2000), Mission: Impossible 3 di JJ Abrams (2006), Mission: Impossible Protocollo Fantasma di Brad Bird (2011), Mission: Impossible Rogue Nation di Christopher McQuarrie (2015).

Il cast

Il film è diretto, come il precedente capitolo,  da Christopher McQuarrie e vede un cast a dir poco stellare. Se Cruise promette nuove memorabili scene action (come sempre ha girato gran parte delle sequenze senza controfigura, tanto che sul set si è fratturato una caviglia), al suo fianco vedremo Henry Cavill, Rebecca Ferguson, Simon Pegg, Alec Baldwin, Michelle Monaghan e Vanessa Kirby.