268 CONDIVISIONI
26 Maggio 2014
16:46

“Morgan Freeman si ritira, ha problemi di salute molto gravi”

È il National Enquirer a dare la notizia secondo la quale Morgan Freeman avrebbe deciso di ritirarsi. Secondo quanto riportato, l’attore starebbe affrontando gravi problemi di salute. Ancora, però, non è giunta alcuna conferma da parte di Freeman o dal suo staff.
A cura di D.S.
268 CONDIVISIONI

A dare la notizia è il tabloid americano National Enquirer. Inutile dire che in pochi minuti ha fatto il giro del mondo. Secondo quanto affermato, Morgan Freeman avrebbe deciso di lasciare il cinema. La notizia ha creato grande dispiacere nei fan dell'attore. Dispiacere che si è mescolato a preoccupazione, perché secondo il National Enquirer, il motivo che avrebbe spinto Freeman a dire addio al suo lavoro, sarebbe da ricercarsi nella sua salute. Il 76enne starebbe affrontando problemi "molto gravi". Le parole usate dal tabloid, sono state:

"Morgan ha problemi di salute molto gravi e svolgere una giornata lavorativa sul set rappresenta per lui una vera e propria agonia. Fino ad un anno fa non avrebbe mai pensato di annunciare il suo ritiro, ma le cose sono cambiate".

Per il momento non è arrivata alcuna conferma, né smentita da parte di Morgan Freeman o del suo staff. Solo alcuni giorni fa, un video che lo interessava è diventato virale. Si trattava di uno spot, tramite il quale l'attore annunciava la quinta stagione del suo programma televisivo, "Through the Wormhole". Per farlo, Freeman rinunciava alla sua voce profonda e suadente. Inalando dell'elio, infatti, faceva il suo annuncio con la classica voce da "Paperino".

Morgan Freeman ha costruito una brillante carriera. Per ben cinque volte è stato candidato al Premio Oscar. Nel 2005 è riuscito a portarsi a casa la statuetta, vincendo il premio come "Miglior Attore non Protagonista" nel film "Million Dollar Baby" di Clint Eastwood. Non solo. Nel 2011 ha ricevuto un altro importante riconoscimento. L'American Film Industry gli ha consegnato il Life Achievement Award, un premio attribuito a chi è riuscito ad arricchire la cultura americana, grazie alla propria carriera nel cinema o nella televisione. Di recente lo abbiamo visto in film come Oblivion, Last Vegas, Trascendence e Lucy.

268 CONDIVISIONI
Morgan Freeman non si ritira, arriva la smentita dell'attore
Morgan Freeman non si ritira, arriva la smentita dell'attore
Morgan Freeman svela il trucco per avere una voce melodica
Morgan Freeman svela il trucco per avere una voce melodica
È morto Renato Mori, la voce di Morgan Freeman
È morto Renato Mori, la voce di Morgan Freeman
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni