video suggerito
video suggerito

Morta a 52 anni Pamela Gidley, apparve in “Twin Peaks – Fuoco cammina con me” di David Lynch

Era Teresa Banks nell’universo di Lynch, attrice in diverse serie tv ed ex fidanzata di Josh Brolin, che l’ha ricordata con affetto.
A cura di Valeria Morini
28 CONDIVISIONI
Immagine

A soli 52 anni, si è spenta l'attrice Pamela Gidley, volto di film e serie tv noto soprattutto per aver recitato per David Lynch in Fuoco cammina con me, il film che racconta gli eventi precedenti le prime due stagioni di Twin Peaks. Secondo un comunicato della famiglia, Pamela "è morta pacificamente nella sua casa" lo scorso 16 aprile. Era stata legata da una relazione all'attore Josh Brolin, che l'ha ricordata con affetto.

Era Teresa Banks in Twin Peaks

Nell'universo di David Lynch, la Gidley era Teresa Banks, soltanto nominata nella serie Twin Peaks e apparsa nel film prequel Fuoco cammina con me. Teresa è una cameriera cocainomane assassinata un anno prima di Laura Palmer, legata da una relazione segreta a Leland Palmer e uccisa, come Laura, dal demone BOB. L'ultima apparizione della Gidley è stata in Twin Peaks: The Missing Pieces, curioso film costituito unicamente da scene tagliate di Fuoco cammina con me. Non ha partecipato a Twin Peaks – Il ritorno, la nuova stagione di 18 episodi trasmessa nel 2017.

La carriera di Pamela Gidley, le serie CSI e Jarod il camaleonte

La bionda attrice era un volto noto anche grazie ad alcune serie tv. A fine anni 90 ricoprì il ruolo della cattiva Brigitte nella serie Jarod il camaleonte, trasmesso con regolarità su Rai2. Qualche anno dopo, interpretò Teri Miller in diversi episodi di CSI – Scena del crimine e successivamente Barbara Goldman in Skin. Tra i film per il grande schermo, tanti B-Movies come Bambola meccanica mod. Cherry 2000 con Melanie Griffith, Blue Iguana, The Maze con Giancarlo Esposito, Landspeed – Massima velocità (dove tornò a recitare con Ray Wise di Twin Peaks).

Il ricordo di Josh Brolin

Dolcissimo il ricordo di Josh Brolin su Instagram: "Fu mia co-protagonista in ‘Corsa al massacro’ e mia fidanzata due volte nel corso della vita. Ho dei ricordi incredibili e innocenti su di lei: era una testa calda e una persona davvero divertente. Sono punti fermi della nostra vita queste persone straordinarie che ci abbelliscono con il loro spirito, la loro presenza".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views