È un lutto gravissimo quello che ha colpito l'attore John Travolta. A undici anni dalla morte del figlio Jett, è deceduta anche la moglie Kelly Preston, come lui nota attrice di Hollywood. Aveva solo 57 anni e lottava da due anni contro un tumore al seno. Ad annunciarne il decesso è stato proprio Travolta, che ha ricordato la moglie con un grande affetto. Sposati dal 1991, erano una delle coppie più unite e belle di Hollywood: "Con il cuore pesante che vi informo che la mia bellissima moglie Kelly ha perso la sua battaglia di due anni con il cancro al seno. Ha combattuto una coraggiosa lotta con l'amore e il sostegno di tante persone".

Lo sfogo di John Travolta

L'attore ha voluto ringraziare i medici che si sono occupati di Kelly: "La mia famiglia e io saremo per sempre grati ai suoi dottori e infermieri del MD Anderson Cancer Center, tutti i centri medici che l'hanno aiutata, così come i suoi molti amici e le persone care che sono state al suo fianco". Comprensibile il dolore di Travolta e la sua decisione di allontanarsi dalle scene e dai social per stare vicino ai figli Ella Bleu e Benjamin, di 20 e 10 anni.

L'amore e la vita di Kelly saranno sempre ricordati. Mi prenderò un po' di tempo per stare con i miei figli che hanno perso la madre, quindi perdonatemi in anticipo se non ci sentiremo per un po'. Ma sappiate che sentirò il vostro amore nelle settimane e nei mesi a venire. Tutto il mio amore, JT.

Nessuno sapeva che Kelly Preston era malata di cancro

Kelly Preston è morta il 13 luglio e la notizia è stata una sorpresa per tutti. A livello pubblico, nessuno sapeva che la Preston era malata di tumore. "Aveva scelto di mantenere la sua lotta privata, era stata sottoposta a cure mediche per qualche tempo, supportata dalla sua famiglia e dai suoi amici più stretti", ha spiegato in una note il portavoce della Preston, "Era un'anima brillante, bella e amorevole che si preoccupava profondamente degli altri e che dava vita a tutto ciò che toccava. La sua famiglia chiede che in questo momento venga rispettato il suo bisogno di privacy".

Per John Travolta e Kelly Preston un amore lungo 30 anni

Travolta e la Preston si erano conosciuti sul set del film "Gli esperti americani", del 1989. Si erano poi sposati nel 1991, due volte. La prima cerimonia si tenne il 5 settembre e fu celebrata da un ministro della chiesa di Scientology, ma non fu riconosciuta valida sul piano legale. Per tanto, i due si sposarono nuovamente alcuni giorni dopo. Il loro amore si era sempre tenuto lontano dal gossip e dai pettegolezzi ed era stato travolto solo dalla morte del figlio Jett, affetto da autismo e deceduto a neppure 17 anni, nel 2009. La coppia spiegò che il ragazzo soffriva della sindrome di Kawasaki, una malattia che provoca l'infiammazione dei vasi sanguigni.

It is with a very heavy heart that I inform you that my beautiful wife Kelly has lost her two-year battle with breast cancer. She fought a courageous fight with the love and support of so many.  My family and I will forever be grateful to her doctors and nurses at MD Anderson Cancer Center, all the medical centers that have helped, as well as her many friends and loved ones who have been by her side. Kelly’s love and life will always be remembered. I will be taking some time to be there for my children who have lost their mother, so forgive me in advance if you don’t hear from us for a while.  But please know that I will feel your outpouring of love in the weeks and months ahead as we heal. All my love, JT

A post shared by John Travolta (@johntravolta) on