Morta l’attrice trans Alexis Arquette, sorella di Patricia e Rosanna
Lutto a Hollywood: ad appena 47 anni è morta Alexis Arquette, popolare attrice transessuale, drag queen, musicista, sostenitrice dei diritti della comunità trans. Nata Robert, faceva parte del celebre "clan" dei fratelli e sorelle Arquette, tutti noti attori. I familiari hanno riferito a Tmz che Alexis è spirata domenica 11 settembre in mattinata, circondata da familiari e amici, ascoltando nei suoi ultimi minuti di vita il brano "Starman" di David Bowie.
La carriera di Alexis Arquette
Quando ancora era un uomo, il suo primo ruolo fu in "Ultima fermata a Brooklyn", per poi passare a parti più o meno importanti: fu un gay in "Amici per gioco, amici per sesso", un disgraziato criminale in "Pulp Fiction", il musicista Boy George in "The Wedding Singer", l'imperatore Caligola in un episodio della serie tv "Xena". Vent'anni fa, il cambio di sesso e di nome. Il processo di transizione è stato raccontato nel documentario "Alexis Arquette: She's My Brother" nel 2007. Tra le sue apparizioni, si ricordano anche "Lords of Dogtown" e un episodio di "Californication".
La famiglia Arquette
È una dinastia di artisti quella degli Arquette, figli dell'attore Lewis e della poetessa Mardi Arquette. Richmond, è apparso in "Il curioso caso di Benjamin Button" e in "Prison Break", mentre il terzogenito David ha recitato in "Scream" ed è stato marito della Courtney Cox di "Friends" (dove Alexis ebbe alcuni piccoli ruoli da guest star). Ancora più famose le sorelle Patricia Arquette, premio Oscar per "Boyhood" e volto della serie tv "Medium", e Rosanna Arquette, anche lei in "Pulp Fiction" e in "Fuori orario" di Martin Scorsese.