13 Luglio 2016
14:00

Morta la mamma di Tom Hanks, il dolore dell’attore: “Ha cambiato la vita a molte persone”

Morta la mamma di Tom Hanks, Janet Marylyn Frager. L’attore ha comunicato al mondo il dolore del distacco dalla donna che ‘ha cambiato la vita in meglio a molte persone’ e alla quale è stato costretto a dire addio.

"Questa donna bellissima è mia madre. Ha cambiato la vita in meglio a moltissime persone. Oggi dobbiamo dirle addio. Ci rivedremo dall’altra parte, mamma!", così Tom Hanks ha comunicato al mondo la morte di sua madre, ritratta in un'immagine da giovane, ai tempi in cui svolgeva il lavoro di infermiera in un ospedale. Janet Marylyn Frager, ex moglie di Amos Medford Hanks, aveva avuto da lui quattro figli: Tom, Sandra, Larry e Jim. È morta ieri, all'età di 84 anni, senza un motivo di salute apparente. Tom Hanks era molto legato a sua madre, tanto che la cerimonia degli Oscar nel 1995, quando fu premiato per la magistrale interpretazione in "Philadelphia", si presentò proprio con le due donne della sua vita: sua moglie Rita Wilson e sua madre Janet.

Infatti, anche a sua volta, la stessa Rita Wilson ha voluto dedicare un pensiero alla suocera defunta. Un messaggio su Instagram con la foto di mamma e figlio abbracciati, in una delle ultime occasioni trascorse insieme. "Questa meravigliosa signora ha dato la vita a mio marito e ad altri tre figli, grazie per aver portato nel mondo il mio amore", un pensiero davvero commovente, che ha scatenato un tripudio di consensi sul noto social network fotografico. La donna si separò precocemente dal padre di Tom Hanks, che al tempo aveva soltanto cinque anni, e sembra che proprio questo distacco aveva causato  un po' di problemi durante il periodo dell'adolescenza dell'attore, come lui stesso ha dichiarato in diverse interviste rilasciate nel corso degli anni.

Le locandine dei film più belli di Tom Hanks
Le locandine dei film più belli di Tom Hanks
I 60 anni di Tom Hanks nei suoi 15 migliori film
I 60 anni di Tom Hanks nei suoi 15 migliori film
Il trailer italiano di
Il trailer italiano di "Inferno" con Tom Hanks
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni