275 CONDIVISIONI
10 Gennaio 2014
08:41

Morta Lorella De Luca, storica attrice di “Poveri ma belli”

Si è spenta ieri sera a 73 anni l’attrice diventata famosa per aver interpretato la Marisa del celebre film di Dino Risi. L’esordio al cinema da giovanissima con Fellini, poi dal 1994 una lunga malattia l’aveva costretta ad allontanarsi dal lavoro.
A cura di Susanna Picone
275 CONDIVISIONI

È morta ieri sera all’età di 73 anni Lorella De Luca, attrice diventata celebre per aver interpretato il personaggio di Marisa nel film di Dino Risi “Poveri ma belli”. Era nata a Firenze il 17 settembre del 1940 e aveva esordito sugli schermi da giovanissima, nel 1955. Il suo primo incontro col cinema fu con Federico Fellini per il film “Il bidone”. Il successo arrivò poi proprio con “Poveri ma belli” di Risi, col personaggio di Marisa Lorella De Luca divenne una delle giovani attrici più apprezzate della commedia italiana. Con Risi lavorò anche ad altri film, “Belle ma povere” e “Poveri milionari”.

Nel corso della sua carriera ha lavorato inoltre con Mario Monicelli, Mario Camerini, Raffaello Mararazzo. Verso la fine degli anni ’50, Lorella De Luca apparve anche in televisione come valletta del Musichiere di Mario Riva, popolare trasmissione della Rai. Nel 1965 incontrò il regista Duccio Tessari, che poi avrebbe sposato e al quale aveva detto addio nel settembre del 1994. Nello stesso anno una malattia l’aveva costretta ad allontanarsi dal lavoro.

275 CONDIVISIONI
Lorella De Luca era diventata cieca, disse:
Lorella De Luca era diventata cieca, disse: "La vita si è ripresa tutto, anche mio marito"
Funerali di Lorella De Luca, Roma le dà l'ultimo saluto
Funerali di Lorella De Luca, Roma le dà l'ultimo saluto
5.679 di AnnalisaPerla
Lorella De Luca madrina dello zoo di Roma nel 1958
Lorella De Luca madrina dello zoo di Roma nel 1958
13.839 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni