27 Ottobre 2014
13:17

Morta Marcia Strassman, l’attrice di “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi”

Dopo una dura battaglia contro un cancro al seno, è morta a soli 66 anni Marcia Strassman, celebre attrice protagonista del film “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi”.

Marcia Strassman non ha avuto una carriera strepitosa nel mondo del cinema, ma senza dubbio ha lasciato il segno nella generazione degli anni '90. Risale al 1989, infatti, il film che la rese celebre al fianco dell'attore Rick Moranis, dal titolo "Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi". Nella pellicola, diretta da Joe Johnston, interpretò il ruolo di Diane Szalinski, moglie di Wayne Szalinski, professore appassionato di esperimenti scientifici e, in particolar modo, della sua macchina capace di rimpicciolire le persone. Preso poco in considerazione dopo una serie di tentativi fallimentari, verrà finalmente preso sul serio quando riuscirà a dimostrare l'efficacia della macchina sui suoi figli, rendendoli minuscoli e soggetti così a terribili pericoli, soprattutto da quando vengono catapultati nel fantastico mondo del giardino di casa (nel quale anche una formica inizia a rappresentare una minaccia).

Marcia Strassman è morta a soli 66 anni sabato scorso nella sua casa di Sherman Oaks, in California, dopo aver combattuto una dura lotta contro un terribile cancro al seno. Nella sua memoria storica di attrice solo la suddetta commedia e una comparsa in episodi unici de La signora in giallo e Highlander, oltre al secondo capitolo del film che l'ha resa celebre, divenuto in seguito "Tesoro mi si è allargato il ragazzino". Oltre 200 milioni di dollari al botteghino e un successo che divenne ben presto planetario per il primo capitolo, per un netto calo di affluenza nelle sale all'uscita del secondo, che fu comunque richiesto a gran voce dai fan ormai appassionati agli esperimenti folli del professor Szalinski. È stata sposata con Robert Collector dal 1984 al 1989 e da lui ha avuto una figlia, Elizabeth, nata nel 1987.

Marcia Strassman si era fatta conoscere dal grande pubblico sul finire degli anni '70 grazie allo show della ABC I ragazzi del sabato sera.

È morta di tumore l'attrice Marnie Schulenburg, aveva 37 anni
È morta di tumore l'attrice Marnie Schulenburg, aveva 37 anni
Trovata morta Marilyn Burns, attrice di
Trovata morta Marilyn Burns, attrice di "Non aprite quella porta"
Lutto a Bollywood, morta a 102 anni l'attrice Zohra Sahgal
Lutto a Bollywood, morta a 102 anni l'attrice Zohra Sahgal
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni