Mortal Kombat Legacy: dal web il primo segnale di un nuovo film sulla saga
Cinema e videogiochi sono un connubio che durante questi ultimi anni si è andato sempre di più stringendo, sono oramai innumerevoli le saghe videoludiche che sono arrivate sul grande schermo: qualche volta il successo è stato strepitoso, qualche altra volta il film è entrato di diritto tra gli incubi cinematografici dei gamers. Sembra proprio che a rinverdire questo genere sarà uno dei successi più clamorosi degli anni 90, stiamo parlando del picchiaduro Mortal Kombat. Negli ultimi mesi si sono rincorse numerose voci che danno per certo l'interessamento di alcune case di produzione pronte a produrre un nuovo film dedicato alla serie, intanto si cominciano a vedere le prime immagini di una web series che sta già facendo impazzire i fan di Mortal Kombat e di cui vi proponiamo oggi il trailer.
A pochi anni dal successo planetario di Mortal Kombat, Hollywood decise di mettere mano al gioco per farlo diventare un appassionante film. Era il 1995 ad un giovanissimo Paul W. S. Anderson, regista del fortunato Resident Evil: Afterlife, fu affidato il compito di riadattare il videogioco per il grande schermo. Nella pellicola ad uno degli attori più rappresentativi degli anni 90 fu affidato l'ingombrante ruolo di Lord Rayden, quell'attore era il grande Christopher Lambert. Il film fu un vero e proprio successo, che portò in sala tantissimi fan del videogioco e tantissimi appassionati di cinema guadagnando al box office oltre 122.000.000 di dollari in tutto il mondo, a cui seguì un sequel che però fu un clamoroso flop. Recentemente in rete è circolato un interessantissimo video dal tiolo Mortal Kombat: Rebirth diretto da Kevin Tancharoen, l'intento era quello di convincere la Warner a girare un nuovo film sulla saga dopo il fallimento di quel Mortal Kombat Distruzione totale, sequel della pellicola del 1995.
Dall'accoglienza ottenuta in rete sembra quasi inevitabile che la Warner bros cominci seriamente a pensare di mettere a disposizione di Kevin Tancharoen tutti i mezzi per realizzare per intero il suo progetto. In attesa di una risposta dalla Warner il regista non è rimasto con le mani in mano ed ha deciso di serializzare il seguito di quel cortometraggio con una serie per il web chiamata Mortal Kombat: Legacy, di cui potete vedere all'inizio di questa pagina il trailer ufficiale. Siamo certi che la Warner bros non si lascerà scappare questa occasione di creare un ennesimo franchise dal successo sicuro, nel momento in cui una serie come Harry Potter è giunta al termine. Intanto Tancharoen con il suo lavoro sta continuando a punzecchiare i produttori, attirando sempre più fan della serie sui suoi progetti.