383 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Aldo Reggiani, padre di Primo. Recitò con la Goggi ne “La freccia nera”

È morto a 66 anni l’attore Aldo Reggiani, padre del giovane attore Primo. Fu un grande doppiatore nonché coprotagonista del celebre sceneggiato “La freccia nera”, al fianco di Loretta Goggi.
383 CONDIVISIONI
Immagine

A dare la notizia della morte di Aldo Reggiani è stato proprio il giovane figlio Primo, attore a sua volta. Aveva solo 66 anni, era nato a Pisa nel dicembre del 1946 e aveva alle sue spalle una lunga carriera divisa tra cinema, teatro e sala di doppiaggio. Il picco di notorietà lo raggiunse alla fine degli anni '60 grazie al celebre sceneggiato "La freccia nera", nel quale recitò al fianco di Loretta Goggi interpretando il ruolo di Dick Shelton. Un'ischemia lo ha colto durante una vacanza in Sardegna e lo ha stroncato durante il ricovero all’ospedale di Lanusei. I funerali di terranno a Roma lunedì prossimo presso la Chiesa degli artisti alle ore 15.00.

Tra i suoi maggiori film di successo, ricordiamo: Il gatto a nove code di Dario Argento (1971), Conviene far bene l'amore di Pasquale Festa Campanile (1975), La donna della domenica (1975) e Il gatto di Luigi Comencini (1978), Il petomane di Pasquale Festa Campanile (1983) e Barbablù Barbablù di Fabio Carpi (1988). Tra gli sceneggiati tv, invece, indimenticabili sono: La freccia nera (1968), La pietra di Luna (1972), Il vicino di casa (1973), Castigo (1977), Effetti speciali (1978) e Il santo (1984). Riguardo la sua attività di doppiatore, più marginale, spiccano le voci prestate a Jeremy Irons in Il danno e a Patrick Swayze in A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar.

383 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views