video suggerito
video suggerito

Morto Hugh Wilson, regista di “Scuola di polizia”

Morto all’età di 74 anni, Hugh Wilson, regista del primo episodio di Scuola di Polizia (1984), dal quale fu poi tratta una popolare saga cinematografica.
2 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Morto Hugh Wilson, regista del film "Scuola di polizia" (1984), primo episodio di una delle serie più amate degli anni 80/90,  dalla comicità folle e demenziale. Il decesso è avvenuto nella sua casa di Charlottesville, in Virginia, dove il noto regista e sceneggiatore ha vissuto fino all'età di 74 anni. La diffusione della notizia sulla sua improvvisa scomparsa, che è avvenuta domenica scorsa, è avvenuta tramite i canali della rete televisiva americana Cbs. Wilson è stato anche l'autore del cartone animato "Scuola di polizia"(1988-1989).

L'enorme successo del primo capitolo fu dovuto senza dubbio all'interpretazione comica dell'attore Steve Guttenberg, scelto per il film "Scuola di polizia", del quale Wilson firmò anche la sceneggiatura, che poi è diventato, nel tempo, una popolare saga cinematografica. Tra i film diretti da Wilson figurano "Addio vecchio West" (1985); "Affittasi ladra" (1987); "Cara insopportabile Tess" (1994), con Shirley MacLaine e Nicolas Cage; "Il club delle prime mogli" (1996), con Goldie Hawn, Bette Midler e Diane Keaton; "Sbucato dal passato" (1999); "Dudley Do-Right" (1999); "Mickey" (2004).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views