video suggerito
video suggerito

Morto il regista francese Georges Lautner, diresse Ugo Tognazzi

SI è spento dopo una lunga malattia il regista Georges Lautner. Famoso in Italia per alcune pellicole come “Quando il sole scotta” e “Poliziotto o canaglia”, nel 1985 lavorò con il grande attore italiano.
A cura di A. P.
31 CONDIVISIONI
Immagine

Il cinema francese piange una scomparsa pesante, è morto ieri sera, all'età di 87 anni, il regista francese Georges Lautner, famoso in Italia soprattutto per aver diretto Ugo Tognazzi nel film del 1985 "Matrimonio col vizietto". La morte è sopraggiunta dopo una lunga malattia, così come ha spiegato l'amico attore e stuntman Remy Julienne, che per molti anni ha collaborato con il regista.

Ma non c'è solo Tognazzi nel novero degli attori diretti da Lautner, perché in ambito francese hanno lavorato con lui Alain Delon, Jean-Paul Belmondo, Lino Ventura, Mireille Darc, Bernand Blier e Jean Yanne. Tanti i successi cinematografici esportati anche qui in Italia e ricordati dal pubblico di aficionados, tra cui "Infedelmente tua", del 1976, "Quando il sole scotta" del '70 e "Poliziotto o canaglia" del 1979.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views