Morto James Gandolfini, le reazioni su Twitter
La star della serie tv James Gandolfini è morto a Roma all'età di 51 anni in seguito ad un infarto. La notizia del suo decesso ha sconvolto il pubblico che ha avuto modo di apprezzarlo attraverso i suoi ruoli al cinema e gli amici e colleghi con cui aveva lavorato fianco a fianco. Con I Soprano Gandolfini portò il mito del Padrino in tv, tra polemiche e apprezzamenti, ma all'indomani della sua dipartita un coro unanime saluta il caro amico scomparso così prematuramente. Su twitter alcuni colleghi lo ricordano, come Steven Van Zandt che ha interpretato il ruolo di Silvio Dante ne I Soprano ha scritto "Ho perso un amico e un fratello. Il mondo ha perso uno degli attori migliori".
Gli fa eco Steve Schirripa, alias Bobby Baccalieri, che si definisce triste per la scomparsa del suo amico, fratello e "padre":
Joseph R. Gannascoli, che ha interpretato il ruolo di Vito ne I Soprano, racconta di essere "In debito con lui":
L'attrice Rose McGowan ne ha approfittato per condividere una splendida foto insieme a Gandolfini:
Negli States – Da Justin Timberlake a Susan Sarandon, passando per Ewan McGregor, ecco il saluto su twitter delle celebrità americane:
Anche in Italia i cinguettii sono dedicati all'attore James Gandolfini e alla serie tv I Soprano, entrati tra le tendenze di twitter in men che non si dica. Da Roberto Saviano a Giulio Base, passando per Luca Bizzarri e Sabrina Guzzanti, ecco i tweet diretti all'attore scomparso a 51 anni: