4 Febbraio 2016
16:49

Morto Joe Alaskey, voce di Bugs Bunny, Daffy Duck, Gatto Silvestro e Titti

È morto ieri Joe Alaskey, iconica voce 63enne dei cartoni animati “Looney Tunes”, all’età di 63 anni. Ha prestato la voce ai personaggi più importanti: Daffy Duck, Bugs Bunny, Gatto Silvestro, Daffy Duck.

È morto ieri a Los Angeles Joe Alaskey, iconica voce 63enne dei cartoni animati "Looney Tunes", all'età di 63 anni. Negli Usa è considerato una vera e propria leggenda dato che ha prestato la voce ai personaggi più belli della Warner Bros, da Bugs Bunny a titti, da Gatto Silvestro a Daffy Duck. Alaskey era nato a New York il 17 aproile 1952 ed era nella squadra di doppiatori della Warner Bros dal 1989. Era malato di cancro, come ha rivelato il Telegraph. L'America si è svegliata in un velo di tristezza questa mattina.

È accreditato come voce nelle serie, nei lungometraggi e nei corti d'animazione più belli degli ultimi trent'anni: "Chi ha incastrato Roger Rabbit?", "Tiny Toons", "Timon e Pumbaa", "Space Jam", "I misteri di Silvestro e Titti" e ancora "Looney Tunes: Back in Action" e "Bugs Bunny, Daffy Duck e Beaky Buzzard". In carriera ha prestato la voce anche a diversi videogiochi come "SpongeBob SquarePants", "Looney Tunes: Acme Arsenal – Bugs Bunny, Daffy Duck, Marvin the Martian, Sylvester" e "Lego Batman 3: Beyond Gotham".

Joe Alaskey ha prestato la voce anche per altre produzioni, oltre a quelle iconiche della Warner Bros. È stato il nonno Lou nel franchise dei Rugrats (ha prestato la voce anche al videogioco nato dalla serie animata), è stata la voce di Thomas Timberwolf nella webseris "TimberWolf" ed è stato la voce di Curt Connors e del Dottor Octopus nelle serie di videogiochi dedicati a "Spider-Man".

Gatto Silvestro e Titti nella realtà, la nonna Granny esiste davvero
Gatto Silvestro e Titti nella realtà, la nonna Granny esiste davvero
4.290 di WebMix
Morto Carlo Di Carlo, conosciuto come ‘la voce’ di Antonioni
Morto Carlo Di Carlo, conosciuto come ‘la voce’ di Antonioni
Morto l'attore e doppiatore Giorgio Ariani, voce di Ollio dopo Alberto Sordi
Morto l'attore e doppiatore Giorgio Ariani, voce di Ollio dopo Alberto Sordi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni