10 Settembre 2021
15:56

Morto l’attore Art Metrano, era il tenente Mauser in Scuola di Polizia

Si è spento a 84 anni lo stand-up comedian e attore noto soprattutto per il ruolo del tenente Mauser interpretato nel terzo e quarto episodio del cult Scuola di Polizia. Metrano è morto per cause naturali, in Florida, dopo che nel 1989 era rimasto tetraplegico. A darne l’annuncio il figlio Harry.
A cura di Andrea Parrella

È morto all'età di 84 anni Art Metrano, attore noto soprattutto per il ruolo del tenente Mauser interpretato nel terzo e quarto episodio del cult Scuola di Polizia. Metrano è morto per cause naturali, in Florida, dopo che nel 1989 era rimasto tetraplegico.

Il messaggio del figlio Harry

È stato anche un noto stand up comedian, con la partecipazione a programmi televisivi come il The Tonight Show con Johnny Carson Show e The Dean Martin Show. A darne notizia è stato il figlio Harry, attraverso un post su Instagram in cui ha pubblicato anche diverse foto di Metrano degli ultimi anni: "È con il cuore pesante che scrivo questa didascalia. Ieri ho perso il mio migliore amico, il mio mentore, mio padre. Era e sarà sempre l'uomo più duro che conosca. Non ho mai incontrato qualcuno che abbia superato più avversità di lui". 

Il messaggio di Harry Metrano si chiudeva poi così: "Ha combattuto e vinto così tanto negli anni che l'ho sempre considerato indistruttibile, ma la verità è che non viviamo per sempre sulla terra, ma lo spirito di una persona può vivere per sempre dentro di te. Papà, farai sempre parte di me e io continueremo a vivere la tua eredità. Quando qualcuno ha inventato la citazione, ‘le leggende non muoiono mai', sono abbastanza sicuro che stessero parlando di te papà. Ti voglio bene e mi manchi così tanto! Un giorno ci rivedremo. Riposa in paradiso. Ora sei il mio angelo custode."

La carriera di Art Metrano tra cinema e Tv

In carriera Metrano ha preso parte a sei film, tra cui i due episodi di Scuola di Polizia, lavorando anche in diverse serie televisive. Tra queste Vita da strega, Movin' On nel 1974, Jenny e Chachi nel 1982 e il celebre A-Team nel 1984. Negli ultimi anni, nonostante fosse costretto a vivere in sedia a rotelle, è anche riuscito a dare vita a un suo spettacolo di stand-up comedy.

Morto Art Metrano, il tenente Mauser di Scuola di Polizia si è spento a 84 anni
Morto Art Metrano, il tenente Mauser di Scuola di Polizia si è spento a 84 anni
4 di Videonews
È morto Edward Asner, attore in Up e in Cobra Kai
È morto Edward Asner, attore in Up e in Cobra Kai
Morto l'attore Dilip Kumar, icona del cinema indiano
Morto l'attore Dilip Kumar, icona del cinema indiano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni