12 Maggio 2021
08:11

Morto l’attore Tony Armatrading a soli 59 anni, recitò in Notting Hill

Attore britannico di teatro, cinema e televisione, fratello della musicista Joan Armatrading, si è spento dopo una battaglia contro il cancro. Aveva recitato nella Shakespeare Company, ne Il Santo e in diverse serie televisive come Detective Monk, NCIS – Unità anticrimine, Prison Break e Hawaii Five-O.
A cura di Valeria Morini

L'attore britannico Tony Armatrading è morto a soli 59 anni, a causa di un tumore. Con una lunga filmografia alle spalle, aveva recitato tra l'altro in Notting Hill, Il santo, Prison Break. A dare l'annuncio è stato l'amico Tim Bentinck, che ha pubblicato una foto di Armatrading in ospedale.

Era il fratello di Joan Armatrading

"Una notizia molto triste. Il mio carissimo amico Tony Armatrading è morto di cancro un'ora fa. Ho avuto il privilegio di essere il suo uomo migliore e lo amavo teneramente. Era un attore meraviglioso e un vero amico. Questa foto di lui con Suzy e Dash scattata la scorsa notte", si legge sul post di Bentick pubblicato il 10 maggio. Era il fratello della musicista Joan Armatrading, nota cantante e chitarrista britannica.

La carriera di Tony Armatrading

Con Hugh Grant in Notting Hill
Con Hugh Grant in Notting Hill

Nato nel 1961 a Birmingham, Armatrading aveva esordito con il Birmingham Repertory Theatre prima di avviare una carriera con la Royal Shakespeare Company: lavorò al fianco di artisti del calibro di Imelda Staunton, Jeremy Irons, Pete Postlethwaite e Sean Bean in produzioni come Amleto e Romeo e Giulietta. Passò in televisione dalla fine degli anni 70, in serie inglesi come Empire Road Angels, Grange Hill, Chalkface. Nel 1997, ha avuto un piccolo ruolo nel film Il Santo, remake dell'omonima serie tv, con protagonista Val Kilmer. In Notting Hill, celeberrima commedia romantica del 1999 con Julia Roberts, era l'uomo della sicurezza che in una scena parla con Hugh Grant. Armatrading ha interpretato la miniserie Colour Blind e ha doppiato il personaggio di Xalek in diversi videogame di Star Wars, oltre a prestare la sua voce nel film Eragon. Inoltre, ha recitato a diverse celebri serie tv americane. Armatrading ha partecipato a episodi di Detective Monk NCIS – Unità anticrimine e Prison Break. Il suo ultimo ruolo è stato nella serie Hawaii Five-O, nel 2020: aveva interpretato il personaggio di Claypool.

Morto Roger Michell, addio al regista di Notting Hill
Morto Roger Michell, addio al regista di Notting Hill
Morto Nick Kamen, il cantante "pupillo" di Madonna si è spento a 59 anni
Morto Nick Kamen, il cantante "pupillo" di Madonna si è spento a 59 anni
5.393 di Videonews
Morto Christopher Plummer, l'attore aveva 91 anni
Morto Christopher Plummer, l'attore aveva 91 anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni