video suggerito
video suggerito

Morto Miguel Ferrer, cugino di George Clooney e star di ‘NCIS: Los Angeles’

Morto all’età di 61 anni a causa di un cancro alla gola, Miguel Ferrer lascia la famiglia televisiva di ‘NCIS: Los Angeles’ e tutto il mondo del cinema americano, che da anni si era stretto intorno a lui e alla sua malattia.
70 CONDIVISIONI
Immagine

"Ti vogliamo bene Miguel e te ne vorremo sempre". Con queste parole George Clooney ha salutato il cugino Miguel Ferrer, attore e doppiatore americano, star di ‘NCIS: Los Angeles‘, scomparso ieri all'età di 61 anni per un cancro alla gola. Clooney ha dichiarato che Ferrer "ha reso il mondo più luminoso e divertente" e che la sua scomparsa è stata molto sentita dalla famiglia. L'attore, nonostante la malattia, aveva scelto di continuare a lavorare, tanto che gli autori di ‘NCIS: Los Angeles' avevano fatto ammalare anche il personaggio da lui interpretato nella serie, Owen Granger.

Era noto anche per la sua partecipazione a ‘Twin Peaks‘, serie nella quale rivestiva il ruolo dell'odioso agente dell'FBI Albert Rosenfield (che poi ha ricoperto anche in Fuoco cammina con me di David Lynch) e nei panni del cattivo sul grande schermo in ‘Robocop' del 1987. R. Scott Gemmill, autore e produttore tra l'altro di ‘NCIS: Los Angeles', ha detto che Miguel Ferrer "era un uomo di enorme talento, con una forte presenza drammatica, uno spiccato senso dell'umorismo, e un cuore enorme". È stato sposato dal 1991 al 2003 con l'attrice Leilani Sarelle, da cui ha avuto due figli: Lucas (1993) e Rafael (1996). Dal 2005 era sposato con la produttrice Lori Weintraub.

Miguel Ferrer in Twin Peaks
Miguel Ferrer in Twin Peaks

Maggiore dei cinque figli dell'attore José Ferrer e della cantante Rosemary Clooney, i suoi fratelli sono Maria, Gabriel, Monsita, e Rafael, quest'ultimo anch'egli attore, ed è cugino di George Clooney. Ha iniziato come attore a margine in telefilm come Magnum P.I. e CHiPs. Nel 1984 ottenne una piccola parte in Star Trek III: Alla ricerca di Spock e nel 1987 ottenne il ruolo di Robert Morton in RoboCop, che in qualche modo gli diede la prima grande visibilità. Albert Rosenfield ne I segreti di Twin Peaks è stato sicuramente uno dei suoi ruoli più popolari e il mondo delle serie tv lo ha accolto anche come guest star in E.R. – Medici in prima linea e Will & Grace.

Doppiatore per il film Disney Mulan, per il videogioco Halo 2 e di Aquaman ne Le avventure di Superman. Dopo gli anni 2000 ha recitato in Traffic, The Manchurian Candidate e soprattutto nei panni del Dr. Garrett Macy in Crossing Jordan, di cui ha diretto alcuni episodi. Il lavoro più recente, a parte quello di NCIS Los Angeles, è stato quello in Bionic Woman, serie tv remake de La donna bionica.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views