video suggerito
video suggerito

Morto Nicholas Tucci, l’attore dell’horror You’re Next deceduto a soli 38 anni per un tumore

Visto in molte serie televisive, era noto soprattutto per aver interpretato l’horror di culto You’re Next uscito nel 2011. Tucci è morto per un cancro di cui soffriva da un anno: aveva tenuto segreta la sua malattia e aveva continuato a lavorare, come ha spiegato il padre Alexander Tucci nel post in cui annuncia la sua scomparsa.
A cura di Valeria Morini
20 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Lutto nel mondo dello spettacolo americano. All'età di soli 38 anni è morto Nicholas Tucci, attore di cinema e serie tv. Era noto soprattutto per l'horror di culto "You're Next" di Adam Wingard uscito nel 2011. Aveva inoltre partecipato a numerose serie televisive, come "Quantico", "Person of Interest", "Daredevil" e "Blacklist". Tucci, nato a Middletown, Connecticut, il 3 aprile 1981, è deceduto a causa di un tumore. Aveva tenuto segreta la sua malattia per poter continuare a lavorare.

L'annuncio del padre di Nicholas Tucci

Questo il commosso annuncio del padre: "Per gli amici di Nicholas Tucci. Sono Alexander Tucci, il padre di Nick. Martedì 3 marzo, Nick è morto allo Smilow Cancer Hospital, nel Connecticut. Nick ha scelto di mantenere privata la sua malattia in modo da poter continuare a perseguire i suoi sogni professionali e artistici il più a lungo possibile. Nell'ultimo anno, è stato in grado di fare audizioni, andare sul set e continuare il lavoro che amava così tanto. A quelli di voi che fanno parte delle comunità cinematografiche, televisive e teatrali … grazie per aver guidato, incoraggiato e supportato Nick. A quelli di voi che hanno apprezzato il lavoro di Nick sullo schermo e sul palco … grazie per aver riconosciuto il suo talento e apprezzato i suoi sforzi. A tutti … grazie per aver donato la vostra amicizia a mio figlio".

La carriera di Nicholas Tucci

"You're Next" resta un titolo di culto nell'horror contemporaneo. Interpretato da un cast di volti poco conosciuti (oltre a Tucci (Sharni Vinson, Joe Swanberg, AJ Bowen), appartiene al classico filone di "home invasion" e racconta di una cena di famiglia interrotta dall'attacco di un gruppo di misteriosi assassini nascosti dietro a maschere di animali. Tucci ha lasciato in sospeso tre progetti cui stava lavorando, tutti in fase di post-produzione (dunque, è probabile che usciranno regolarmente): gli horror "Ten Minutes to Midnight", "Come Home" e il drama "Ballad of a Hustler".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views