442 CONDIVISIONI

Morto Piero Mazzarella, recitò anche con Pozzetto e poi finì sul lastrico

E’ morto all’età di 85 anni l’attore Piero Mazzarella, che ha dedicato la sua vita al teatro e ha contato nella lunga carriera tante partecipazioni in film, tra queste “Un povero ricco” con Renato Pozzetto.
A cura di Simona Saviano
442 CONDIVISIONI
Immagine

E' morto all'età di 85 anni l'attore piemontese ma vissuto a Milano Piero Mazzarella, che ha dedicato la propria vita al teatro e ha contato nella sua lunga carriera alcune partecipazioni in film come "Un povero ricco" con Renato Pozzetto. Tra i caratteristi italiani più famosi e apprezzati, deve la sua fama ai ruoli in cui ha recitato in dialetto milanese. Mazzarella è stato un figlio d'arte, nato a Caresana nel 1928, ha vissuto in un tipico "palazzo milanese di ringhiera", in cui la solidarietà tra i vicini di casa era tra i valori fondanti. E' in quella popolazione milanese che Piero apprende il dialetto che sarà la sua "fortuna". Dopo quella di Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro, è la seconda morte in poco meno di 24 ore che colpisce il teatro milanese.

Le difficoltà economiche degli ultimi anni di vita – Oltre alla sua partecipazione nel film con Pozzetto "Un povero ricco", l'ultima sua apparizione nel mondo del cinema italiano è stata nel 2008 in "Torno a vivere da solo". Nonostante i successi raggiunti, negli ultimi anni di vita ha dovuto affrontare difficoltà economiche, tanto che nel 2012 in un'intervista al Corriere dichiarò:

Berlusconi mi ha fatto lavorare tanto, ora non abbiamo più rapporti ma so che mi vuole bene: non toccatemi il Piero, dice. Io e mia moglie, ex ballerina alla Scala, abbiamo la pensione, ma con noi vivono Paolo e Piero jr., artisti e precari.  Il fatto è che sono povero, non riesco a pagare l'affitto e sono nove mesi che non lavoro.

442 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views