Morto Sir Christopher Lee, fu Dracula e Saruman ne “Il signore degli anelli”
Sir Christopher Lee si è spento all'età di 93 anni. Era amatissimo per aver vestito i panni di personaggi come Dracula e Saruman ne "Il signore degli anelli". L'attore era stato ricoverato domenica mattina, al Chelsea and Westminster Hospital di Londra, per problemi respiratori e arresto cardiaco. Questi dettagli sono stati comunicati da alcune fonti al The Guardian.
La notizia della morte è stata diffusa solo quattro giorni dopo il decesso. La moglie, infatti, ha espresso il desiderio di mettere al corrente della triste notizia, prima i familiari e gli amici dell'attore. Il matrimonio tra Christopher Lee e la modella e attrice danese Birgit Kroencke, è stato celebrato il 17 marzo del 1961. Da allora non si sono più lasciati. La coppia ha avuto una figlia, Christina Erika nata il 23 novembre 1963.
La sua carriera ha avuto inizio nel 1947 con il film "Il mistero degli specchi". Il successo, però, è arrivato negli anni '50, quando ha preso il via la collaborazione con la Hammer Film Productions. Sarà il personaggio di Dracula a consacrarlo, ma negli ultimi anni di vita, l'attore ha sviluppato un rapporto conflittuale con quel ruolo. Durante le sue conferenze non ne parlava volentieri e in alcune occasioni si rifiutò di firmare dei poster che lo ritraevano nei panni del conte.
La carriera musicale
Christopher Lee non era solo un attore talentuoso ma aveva anche una grande passione per la musica. Tra il 1973 e il 2014, infatti, ha prodotto circa 16 album di musica heavy metal, i più recenti dei quali sono: Charlemagne: By The Sword & The Cross (2010), The Frozen Tears of Angels (con Rhapsody of fire) (2010), The Cold Embrace of Fear – A Dark Romantic Symphony (con Rhapsody of fire) (2010), From Chaos to Eternity (con Rhapsody of fire) (2011), Charlemagne: The Omens of Death (2013), A heavy metal Christmas too (2014).