Muore sul set del film con Tom Hanks, il tecnico del suono James Emswiller cade dal balcone
Dramma sul set del nuovo film con Tom Hanks, dedicato alla vita del personaggio televisivo Fred Rogers. James Emswiller, un tecnico del suono vincitore di un premio Emmy, è precipitato da un balcone sul set, probabilmente a causa di un arresto cardiaco. L'uomo, 61 anni, è stato trasportato immediatamente in ospedale ma i soccorsi si sono rivelati inutili: è stato dichiarato morto tre ore dopo all'UPM Mercy Hospital di Lebanon, in Pennsylvania. Secondo i siti americani, Hanks sarebbe stato sul set al momento della tragedia, avvenuta giovedì 11 ottobre.
La dinamica dell'incidente
Sembra che Emswiller fosse su un balcone del secondo piano per una una pausa sigaretta. Alcuni membri della troupe, a quanto riferito dal sito TMZ, avrebbero sentito il rumore di una caduta, per poi accorgersi dell'uomo a terra. Un'infermiera presente ha cercato di prestare soccorso a Emswiller, trovato in pieno arresto cardiaco all'arrivo dei paramedici. Per lui non c'è stato nulla da fare. Il film in questione non ha ancora un titolo definitivo e vede Marielle Heller alla regia: Tom Hanks vi interpreta il ruolo di Fred Rogers, pastore protestante e personaggio noto negli Stati Uniti per aver creato "Mister Rogers' Neighborhood", una serie televisiva per bambini di grande successo andata in onda dal 1968 al 2001.
Chi era James Emswiller
James Emswiller, meglio noto come Jim, aveva lavorato al sonoro in quasi ottanta titoli tra cui diversi film importanti, come The Avengers, Jack Reacher, Foxcatcher: Una storia americana e Colpa delle stelle. Insieme al suo team, aveva vinto un premio Emmy nel 2015 per il "miglior mixaggio sonoro per Tv movie o miniserie", per la produzione HBO Bessie, con Queen Latifah. Nel suo curriculum anche altre serie tv, come Outsiders e Those Who Kill. Sotto, l'immagine del palazzo teatro della tragedia.