Museo del Cinema di Torino celebra i 10 anni di attività, sconti per i visitatori
Il Museo del cinema di Torino, il più importante e visitato d'Italia, celebra il suo decennale. Dieci anni di successi cono quasi 5 milioni di visitatori.
Gli appassionati della Settima Arte hanno potuto assistere alle 65 mostre e le 9500 proiezioni proposte dal Museo. La passione ha caratterizzato il lavoro di questi anni, e il Direttore, Alberto Barbera li esprime così: "Ci sono volute più di 200 pagine dell'annuario per far sì che tutto quello che abbiamo fatto non venisse cancellato dallo scorrere implacabile del tempo. Tra i momenti che ricordo più volentieri, ci sono gli eventi dedicati ad Abbas Kiarostami ed a Werner Herzog, perché il Museo è stato per questi due grandi autori un momento di rilancio del loro ruolo nel panorama cinematografico internazionale"
Per festeggiare il Museo del Cinema regala ai suoi visitatori l'annuario "Dieci!" che ripercorre l'esperienza, l'ingresso gratuito agli allestimenti e alcuni sconti nel punto vendita libri. Si terrà anche la mostra alla Reggia da domani: "Le macchine della meraviglia. Lanterne magiche e film dipinto. 400 anni di cinema".
Laura Balbi