0 CONDIVISIONI

Mystic River, in Blu-ray

Esce il 17 febbraio in Blu-ray, edito dalla Warner, Mystic River, straordinario capolavoro di Clint Eastwood.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fanpage Admin
0 CONDIVISIONI

Tra le uscite per il mercato digitale in programma in questi giorni, va sicuramente sottolineato l'arrivo nella nuova tecnologia Blu-ray, edito da Warner Home Video, di Mystic River, assoluto capolavoro realizzato da Clint Eastwood nel 2003 e tratto dall'omonimo romanzo di Dennis Lehane, con Sean Penn, Kevin Bacon, Tim Robbins, Laura Linney e Marcia Gay Harden. Un film unico, irresistibile, coinvolgente, solido, scritto e girato in modo impeccabile, con una regia perfetta e attori assolutamente in stato di grazia.

Negli ultimi anni Clint Eastwood si è imposto definitivamente come assoluto maestro del cinema contemporaneo, regalandoci una serie di capolavori uno dopo l'altro, senza sosta, con una qualità incredibile che si è mantenuta costante da un film all'altro, senza alcuna minima caduta di stile. Il commovente e indimenticabile Million Dollar Baby, l'ottimo dittico di guerra Flags of our Fathers e Lettere da Iwo Jima, lo straziante Changeling, il delizioso

mystic river

, lo stesso Mystic River: film straordinari, profumati di cinema puro come probabilmente nessun altro in questo momento è in grado di fare.

Mystic River, che ha fatto vincere un meritatissimo Oscar sia a Tim Robbins sia a Sean Penn, mette in mostra il tema della disperazione e della vendetta, utilizzando il genere thriller/poliziesco come punto di partenza per poi indagare con spietata eleganza sulle contraddizioni dell'animo umano, sul dolore atroce di perdere una figlia, e sul conseguente e irrinunciabile desiderio di pareggiare il torto subito. Un film durissimo e affascinante, toccante ed emozionante. Un vero saggio di cinema, potente e indimenticabile.

Alessio Gradogna


0 CONDIVISIONI
Il Signore degli anelli, la trilogia in Blu-ray
Il Signore degli anelli, la trilogia in Blu-ray
Dante's Inferno dal Blu Ray al film hollywoodiano... Forse.
Dante's Inferno dal Blu Ray al film hollywoodiano... Forse.
Halo Legends, in Dvd e Blu-ray
Halo Legends, in Dvd e Blu-ray
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views