video suggerito
video suggerito

Natalie Portman protagonista della versione americana de “I giorni dell’abbandono” di Elena Ferrante

Natalie Portman sarà la protagonista, nonché produttrice esecutiva, della versione americana de “I giorni dell’abbandono”, tratto dal romanzo edito in Italia da e/o e negli Stati Uniti da Europa editions, la casa editrice legata proprio da quella fondata da Sandro Ferri e Sandra Ozzola. Il film sarà prodotto per HBO.
107 CONDIVISIONI
Immagine

Elena Ferrante continua a conquistare l'America e gli americani. Natalie Portman sarà la protagonista, nonché produttrice esecutiva, della versione americana de "I giorni dell'abbandono", tratto dal romanzo edito in Italia da e/o e negli Stati Uniti da Europa editions, la casa editrice legata proprio da quella fondata da Sandro Ferri e Sandra Ozzola. Il film è prodotto per HBO ed è prevedibile la sua futura disponibilità nel catalogo della controllata HBO Max.

I giorni dell'abbandono, la trama

Il film si trova attualmente in fase di pre-produzione ed è stato scritto e adattato da Maggie Bets. Tess (Natalie Portman) è una donna che ha abbandonato tutti i suoi sogni per una vita familiare stabile. Quando viene abbandonata da suo marito, il mondo come l'ha sempre vissuto viene sconvolto. "I giorni dell'abbandono" è un viaggio viscerale nella mente di una donna che affronta la crisi dell'identità femminile e della maternità. Natalie Portman produce il film attraverso la sua società – MountainA – con cui ha prodotto "Lady in the Lake", miniserie di prossima pubblicazione per AppleTV+ che vede la stessa attrice protagonista con Lupita Nyong'o.

Il film del 2005 con Margherita Buy

I giorni dell'abbandono ha avuto già una trasposizione cinematografica nel 2005 a opera di Roberta Faenza. Nel cast: Margherita Buy e Luca Zingaretti. Olga, moglie e madre di due figli, abbandonata all'improvviso dal marito per una donna più giovane, inizia un percorso doloroso che la porta alla depressione. L'incontro con un musicista solitario, la porterà a scoprire un nuovo modo di vivere la vita.

I film tratti dai romanzi di Elena Ferrante

"The days of abandonment" sarà il quarto film tratto da un romanzo di Elena Ferrante dopo L'amore molesto di Mario Martone (1995), I giorni dell'abbandono di Roberta Faenza (2005) e la miniserie tuttora in produzione de L'Amica Geniale diretta da Saverio Costanzo e da Alba Rohrwacher.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views