video suggerito
video suggerito

Natalie Portman sarà Jacqueline Kennedy: la prima foto ufficiale del film “Jackie”

Diretto dal regista cileno Pablo Larrain, la pellicola uscirà nel 2017 e racconterà i quattro giorni successivi all’assassinio di John Kennedy, dal punto di vista della first lady. Nella prima immagine ufficiale, l’attrice di “Il cigno nero” mostra un’incredibile somiglianza con la vera Jackie, grande icona della storia americana.
A cura di Valeria Morini
135 CONDIVISIONI
Immagine

A cinque anni dalla conquista del Premio Oscar con la sua intensa interpretazione nel film "Il cigno nero", l'eclettica Natalie Portman è pronta a dare nuovamente la caccia all'ambita statuetta con un ruolo decisamente ambizioso. La febbre da biopic, che solo in anni recenti ha visto Naomi Watts vestire i panni di Lady Diana Spencer e Nicole Kidman quelli di Grace Kelly, non si arresta: la Portman sarà nientemeno che Jacqueline Kennedy in "Jackie", di cui è appena stata diffusa la prima immagine ufficiale. Look impeccabile e inconfondibile caschetto cotonato, l'attrice israeliana naturalizzata statunitense mostra una somiglianza davvero incredibile con la moglie di John Fitzgerald Kennedy.

Il film sarà in sala nel 2017

Il film sarà diretto da Pablo Larrain, lanciatissimo regista cileno (attualmente al lavoro anche su un altro biopic dedicato a Pablo Neruda) alla sua prima esperienza hollywoodiana. Il produttore è Darren Aronofsky (che ha diretto proprio "Il cigno nero"), mentre la sceneggiatura è di Noah Oppenheim. Il ricco cast comprende Peter Sarsgaard (Robert Kennedy) e Greta Gerwig, ma per vedere la pellicola sul grande schermo si dovrà attendere fino al 2017.

Jackie Kennedy, un'icona della storia americana

È stata complessa e travagliata la vita di Jacqueline Bouvier Kennedy. Figlia dell'alta società newyorchese, moglie (spesso tradita) di uno dei presidenti più amati della storia americana, è divenuta un'icona del popolo suo malgrado dopo l'assassinio del marito, salvo poi essere duramente criticata dai suoi stessi concittadini dopo il matrimonio con Aristotele Onassis. La pellicola di Larrain, tuttavia, non racconterà tutta la sua vita ma si concentrerà sui quattro giorni successivi all’attentato Kennedy. In passato, il personaggio di Jackie è stato interpretato da attrici come Katie Holmes (nella miniserie "I Kennedy"), Kat Steffens ("Parkland") e Francesca Annis ("Onassis: l'uomo più ricco del mondo").

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views