14 Maggio 2013
08:45

“Nero Infinito”, il thriller-horror tutto italiano di Giorgio Bruno

Il regista Giorgio Bruno porta al cinema un thriller a tratti horror, che vanta la partecipazione straordinaria di maestri del calibro di Enzo G. Castellari, Ruggero Deodato e Claudio Fragasso nei panni degli attori.
A cura di Aureliano Verità

Giorgio Bruno, giovane regista catanese, firma la regia di un thriller a tratti horror, ad alto tasso adrenalinico, che vanta la partecipazione di tre assi di genere del calibro di Enzo G. Castellari, Ruggero Deodato e Claudio Fragasso, che si sono messi in gioco nei panni degli attori passando dall’altra parte della macchina da presa. Protagonisti della pellicola invece, due attori di tv Francesca Rettondini e Rosario Petix , nei ruoli rispettivamente di un ispettore capo e di un ispettore, che portano avanti le indagini su dei controversi delitti commessi da un ingegnoso serial killer, che si ispira agli assassini illustrati nei libri di una famosa scrittrice di best seller.

La trama

I thriller scritti da Dora Pelser sarebbero dei best-seller molto amati dai lettori ma nella piccola città meridionale della scrittrice se non fosse che nella cittadina ci sia in giro un serial killer che li prende a ispirazione per i propri delitti, seguendo alla lettera le raccapriccianti descrizioni degli omicidi. Sull'identità dell'omicida indagano l'ispettore capo Elena D'Aquino assieme all'ispettore Valerio Costa che, dopo aver sospettato anche di Dora e del suo editore Piero Mazzoni, si concentrano su Leo, un giovane e tranquillo barista con la passione per le riprese amatoriali che è solito recarsi su una vecchia e fatiscente casa fuori città, che potrebbe essere la location perfetta per gli omicidi.

Il cast

Il film è interpretato da Francesca Rettondini, attrice e conduttrice televisiva italiana, molto attiva nell'ambito delle fiction tv, tra cui “Ladri si nasce” di Pier Francesco Pingitore e “La villa dei misteri” di Beppe Cino o “Elisa di Rivombrosa” e “Incantesimo 6”. Affianco a lei sul grande schermo, ritroviamo il regista e sceneggiatore Enzo G. Castellari, l'attore Rosario Petix, Ruggero Deodato e Claudio Fragasso.

“HATES – La casa in fondo alla strada", il nuovo horror con Jennifer Lawrence
“HATES – La casa in fondo alla strada", il nuovo horror con Jennifer Lawrence
“L’evocazione – The Conjuring”, l’horror più angosciante degli ultimi anni
“L’evocazione – The Conjuring”, l’horror più angosciante degli ultimi anni
Massimiliano Cavallari sul palco di Zelig per salutare Bruno Arena
Massimiliano Cavallari sul palco di Zelig per salutare Bruno Arena
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni