Non Ci Indurre In Tentazione, la storia di un seminarista in crisi spirituale
Il film che segna l'esordio alla direzione di un lungometraggio per Nicola Santi Amantini, che già avevamo conosciuto in veste di sceneggiatore e direttore della fotografia dell'horror “In The Market” e che tratta della profonda crisi spirituale che vive un giovane seminarista, costretto a confrontarsi con il suo “alter-ego” demoniaco. La pellicola si affida interamente all'interpretazione di Lorenzo Berti, nel ruolo del protagonista e unico attore in scena, che affronta la duplice interpretazione del seminarista e del suo “gemello” malvagio. Il film arriverà sugli schermi a partire dal 28 febbraio prossimo e sarà distribuito dalla Whiterose Pictures.
La trama
Segregato tra le mura della casa dove è nato, un ex seminarista, interpretato da Lorenzo Berti, è costretto a vivere gli ultimi sofferti giorni di una crisi spirituale che l'ha portato verso l'esaurimento nervoso. Costantemente tentato dal suo "alter-ego", interpretato sempre da Berti, una sorta di doppio demoniaco che lo perseguita, si ritrova immischiato in una lotta spirituale tra il bene e il male che rimette in gioco ogni sua credenza e se vuole sopravvivere dovrà sconfiggere il “gemello” malvagio.
Il cast
Nasce a Firenze, classe '87, Lorenzo Berti è il protagonista e unico attore del film diretto da Nicola Santi Amantini. Reduce da un'adolescenza vissuta interamente in teatro, a 15 anni dà vita alla sua compagnia “Gli abituali” e poi “Palaquio” con cui scrive e mette in scena i suoi primi spettacoli in Toscana. Sarà nell’estate del 2010 che viene scelto per il ruolo principale in “Non Ci Indurre In Tentazione” di cui firma anche la sceneggiatura. L'anno dopo dirige e interpreta il suo primo film da regista “Il Film Più Bello Del Mondo, Ovvero Bombolone” e nel 2011 è attore e sceneggiatore del primo Cinemalivex al Mondo, lo spettacolo “Hamlet”.