video suggerito
video suggerito

Non solo cinema per Jessica Alba, anche un impero da 2 miliardi di dollari

Dalla serie tv “Dark Angel” alle multiproprietà milionarie, ecco come ha fatto Jessica Alba a diventare una delle attrici più ricche e potenti d’America.
A cura di G.D.
25 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Il viso angelico e la sua vita privata in piazza, da una finestra virtuale come instagram certo, ma pur sempre lì a portata di clic. Jessica Alba e il fenomeno di un'attrice che sembra raggiungibile, quanto ama stare vicina al suo fandom, ma che in realtà ha proprio in questa sua semplicità l'arma segreta, un'arma da più di 2 miliardi di dollari. Questo è il valore della sua "Honest Company", azienda che produce cosmetici "eco friendly" di base a Santa Monica e che da lavoro a più di 500 dipendenti. Jessica Alba racconta a Vanity Fair America: "Assumiamo tante persone subito dopo il college". E a guardare l'età media degli impiegati, la sua età, 34 anni, la fa alzare di un po'.

Non è solo un "prestanome" o un "mettisoldi", Jessica Alba è al centro del processo decisionale. Mette la parola finale sulle campagne, approva i prodotti, segue i test e controlla la comunicazione sui social media. Un impero creato con sacrificio e grande visione imprenditoriale, un successo che chi l'ha lanciata non è sorpreso di vedere. James Cameron, regista e produttore di "Dark Angel", ha detto:

Se mi avessero detto che quella ragazza che scelsi per "Dark Angel" avrebbe fondato una società da miliardi di dollari, io avrei risposto: "Ci credo". Perché c'era qualcosa di diverso in lei, lo capimmo subito.

James Cameron scelse il viso di Jessica Alba tra più di 1200 candidature arrivate per la serie tv durata solo due stagioni, ma che ancora oggi è un piccolo fenomeno cult degli anni 2000, un'epoca di transizione dove le serie non avevano ancora quella struttura e quel fascino che hanno oggi serie come "Orange is the new black" oppure come "House of Cards". Ora Jessica Alba è una delle attrici imprenditrici più ricche degli Stati Uniti d'America grazie ad un successo crescente. Nel primo anno della società, il 2012, le vendite raggiunsero quota 10 milioni di dollari lanciando solo 17 prodotti. Oggi, dopo soli tre anni di attività, Jessica Alba è proprietaria di un impero del valore di 1.7 miliardi di dollari.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views