19 Aprile 2011
18:05

Notizie degli scavi: il trailer del nuovo film con Ambra Angiolini

Ambra Angiolini e GIuseppe Battiston sono i protagonisti dell’imperdibile Notizie degli scavi, il film di Emidio Greco di cui vi proponiamo il trailer.
A cura di Francesco Zullo
Ambra Angiolini e Giuseppe Battistion i protagonisti del film

Una coppia di veri e propri stacanovisti del set sono i protagonisti de Notizie degli scavi, film in uscita il 29 aprile. Ambra Angiolini e Giuseppe Battiston, sembrano davvero essere due degli attori italiani più richiesti dell'ultimo periodo, Immaturi e, lo sfortunato, Un estate al Mare sono solo due delle pellicole che hanno visto quest'anno Ambra protagonista sullo schermo, mentre Giuseppe Battiston torna nelle sale dopo un 2010 che tra cinema e televisione hanno visto l'attore conquistarsi l'attenzione e l'affetto del grande pubblico.

Protagonista di Notizie degli scavi è Il così detto "professore", un uomo di mezza età non particolarmente interessante che sembra sempre costantemente distratto. Il professore, infatti, sembra approcciarsi alle cose più come un bambino che come un adulto, lasciandosi sopraffare da pensieri improvvisi che ne assorbono tutta l'attenzione, per poi distrarsi nuovamente. Servile e dignitoso, vile ma orgoglioso l'uomo vive la sua esistenza misera facendo da tuttofare in una "casa di malaffare" romana, fino a quando non irrompe nella sua vita la Marchesa, Ambra, lavoratrice della casa che ha tentato il suicidio in preda ad una crisi amorosa. Il professore serberà alla donna tante piccole attenzioni, fino a quando l'imprescindibile sentimento tra i due non sarà interrotto da un secondo scossone nella vita dell'uomo: una visita agli scavi della Villa di Adriano, che il professore compirà in attesa che le ragazze della casa, in trasferta, finiscano con il lavoro con clienti. La scoperta delle bellezze dell'antichità saranno una sferzata vera e propria per la vita dell'uomo.

Notizie degli scavi, per la regia di Emidio Greco, rappresenta davvero un'ottima pellicola drammatica che si va a collocare nella nicchia di una cinema di qualità capace di interessare senza opprimere lo spettatore. Vi invito a guardare il trailer di questo film per saggiarne la qualità e vi rimando alla sezione film trailer del nostro sito per scegliere le pellicole da premiare con la vostra attenzione.

Ambra Angiolini malata di bulimia: sono guarita grazie a mia madre
Ambra Angiolini malata di bulimia: sono guarita grazie a mia madre
Ambra Angiolini e Francesco Renga superano la crisi, le foto
Ambra Angiolini e Francesco Renga superano la crisi, le foto
Ambra Angiolini diventa un caso politico: punita per opposizione al Premier?
Ambra Angiolini diventa un caso politico: punita per opposizione al Premier?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni