47 CONDIVISIONI

“Ogni tuo respiro”: il commovente film d’esordio alla regia di Andy Serkis

Il grande Andy Serkis esordisce alla regia con la straordinaria storia vera di Robin Cavendish (Andrew Garfield), un uomo che rimane paralizzato a causa della poliomielite. Sua moglie Diana (Claire Foy) lo porterà via dall’ospedale per assistirlo a casa e non farlo sentire mai un disabile, reagendo al destino e vivendo ogni respiro come se fosse l’ultimo.
A cura di Ciro Brandi
47 CONDIVISIONI
Immagine

Il grandissimo camaleonte di Hollywood, Andy Serkis (“The War – Il pianeta delle scimmie”, “Star Wars: Il risveglio della Forza”) esordisce dietro la macchina da presa con il lungometraggio “Ogni tuo respiro” (“Breathe”), che farà la felicità dei cinefili più romantici. Il film è basato su una sceneggiatura dell'autore due volte candidato agli Oscar, William Nicholson ed è ispirato alla storia vera dei genitori del produttore della pellicola, Jonathan Cavendish. Protagonista è Robin Cavendish (Andrew Garfield), un uomo che rimane paralizzato a causa della poliomielite contratta in Africa. Sua moglie Diana (Claire Foy) lo porterà via dall’ospedale per assistirlo a casa e non farlo sentire mai un disabile, affrontando insieme la malattia e reagendo al destino, vivere ogni respiro come se fosse l'ultimo. Un grande esempio per tutti. Il film sarà nelle sale a partire dal prossimo 16 novembre. Imperdibile.

La trama

L'avventuroso e carismatico Robin Cavendish ha tutta la vita davanti quando si ritrova paralizzato a causa della poliomielite che contrae mentre è in Africa. Contro il parere di tutti, sua moglie Diana lo fa dimettere dall'ospedale e lo porta a casa dove la sua dedizione e la sua intelligente determinazione trascendono la disabilità. Insieme, si rifiutano di diventare prigionieri della sofferenza di Robin e incantano gli altri con il loro umorismo, il loro coraggio e la loro sete di vita.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Andrew Garfield (Robin Cavendish), Claire Foy (Diana Cavendish), Diana Rigg (Lady Neville), Miranda Raison (Mary Dawnay), Dean-Charles Chapman (Jonathan Cavendish), Hugh Bonneville (Teddy Hall), Camilla Rutherford (Katherine Baring), Ed Speleers (Colin Campbell), Ben Lloyd-Hughes (Don McQueen), Emily Bevan (infermiera Margaret), Roger Ashton-Griffiths (Chaplain) e James Wilby.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Diana Rigg, Dean-Charles Chapman e Roger Ashton-Griffiths, tre attori del cast del film, sono tutti apparsi nella serie cult “Il Trono di Spade”.

2. Gli interni e gli esterni del film sono stati girate alla Hatfield House, nell’Hertfordshire, in Inghilterra. Altre scene, hanno avuto come set la Royal Air Force Benson e i paesaggi del Sudafrica.

3. Andrew Garfield ha preferito non uscire mai dal personaggio, neanche tra un ciak e l’altro. L’attore ha ricordato che, addirittura, la co-protagonista Claire Foy lo aiutava persino a grattarsi la schiena.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views