oliver-james

Attore e cantautore, Oliver James ha recitato al fianco di attori come Colin Firth, Hilary Duff, Amanda Bynes, Stephen Graham. Alcuni dei suoi film sono comparsi anche sul grande schermo italiano. Oliver James era il musicista Ian Wallace che cercava di far comprendere alla bella Dafne Reynolds che doveva restare se stessa e non piegarsi all’etichetta della reggia Dashwood, per conquistare l’affetto del ritrovato padre, in corsa per le elezioni di primo ministro. In “Nata per Vincere”, invece, era il dolce e romantico Jay Corgan che convincerà la giovane Terry Fletcher, interpretata da Hilary Duff, a ricominciare a cantare e a scrollarsi di dosso il senso di colpa per la morte del fratello.

La recitazione però non sembra essere la sola dote di Oliver che gode anche di una bellissima voce. Se non avete avuto ancora modo di sentirlo cantare, non temete. Durante la nostra intervista gli abbiamo chiesto di cantare una canzone per i lettori di Fanpage.it e Oliver ha scelto un pezzo scritto da poco. Il titolo è “Never Look Back”. Oliver ama confrontarsi con i suoi fans e perciò fa sì che molti dei suoi brani siano inseriti sul suo canale YouTube per ricevere pareri e commenti.

Fino a qualche anno fa, l’attore era un teen idol in piena regola. I film in cui ha recitato, destinati ad un pubblico adolescenziale gli hanno assicurato l’affetto di tantissime teenagers. Così abbiamo pensato di parlare con lui dei nuovi idoli dei giovani ossia Justin Bieber e i One Direction. Oliver ci ha spiegato la sua opinione su di loro e come è cambiata l’industria dell’intrattenimento destinato ai teenagers, rispetto ai tempi in cui ne era protagonista.