video suggerito
video suggerito

Omaggio a Nino Manfredi tra Roma e Los Angeles a 10 anni dalla sua morte

Partono il 9 maggio una serie di iniziative dedicate al grande attore nel decennale della sua scomparsa, tra Roma e Los Angeles. Alla conferenza di presentazione la vedova Erminia Ferrari e tanti amici e colleghi: da Pippo Baudo a Nancy Brilli.
164 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Nino! Omaggio a Nino Manfredi" è il titolo della manifestazione internazionale che partirà il prossimo 9 maggio da Los Angeles e proseguirà durante l'anno, sia negli Usa così come in Italia, a Roma, con una serie di iniziative che spazieranno dalla musica al cinema. La Capitale aprirà le celebrazioni con un concerto di Roberto Gatto che, il 7 giugno all'Auditorium Conciliazione, arrangerà le musiche più belle e famose dai film di Nino Manfredi. Le celebrazioni sono state organizzate dalla Dalia Events, in collaborazione con la Onni e con il sostegno della Famiglia Manfredi. La presentazione è avvenuta ieri mattina nella Sala della Promoteca in Campidoglio.

La vedova Erminia e tanti attori e ed amici alla conferenza: Massimo Ghini, Pippo Baudo, Alessandro Benvenuti, Edoardo Leo, Nancy Brilli, Leo Gullotta. Questo il ricordo di Erminia Ferrari, vedova dell'attore :

Non siamo qui a ricordare le ceneri di Nino Manfredi, ma il fuoco che ha animato tutta la sua e la nostra vita

Il 4 giugno deve far parte di un magico disegno degli astri, una parabola perfetta e magnifica, se ci ritroviamo a celebrare la scomparsa di due pilastri della comicità e dell’arte italiana. Come il “caro Massimino” di Benigniana memoria ci lasciava 19 anni fa, così ha fatto Nino Manfredi nel 2004. Sono passati 9 anni dalla sua scomparsa, in 50 anni di carriera ha esplorato tutti i registri della recitazione, il comico e il drammatico, il grottesco e il demenziale, la rivista, il varietà. Simbolo della romanità, capace però di recitare in quasi tutti i dialetti italiani, al punto da entrare nella storia per prove di valore assoluto, in quel sodalizio artistico meraviglioso con Nanni Loy. Da Rosalino Paternò, soldato… Café Express, da Il padre di famiglia Made in Italy. 

 

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views