24 Agosto 2011
16:48

One Day uscirà nelle sale italiane il 21 ottobre

La pellicola è tratta dal noto e omonimo romanzo di David Nicholls che è in uscita in Italia. Protagonisti della pellicola: Anne Hathaway e Jim Sturgess.
A cura di Alfonsina Merola

Anne Hathaway e Jim Sturgess protagonisti di One Day

Il film uscirà prossimamente in Italia.

I due protagonisti di One Day alla premiere

La candidata all'Oscar Anne Hathaway è tornata a Londra per presentare il suo nuovo film One Day in anteprima europea. L'attrice interpreta il ruolo di Emma Morley, una ragazza della classe operaia dello Yorkshire che si trasferisce nella capitale inglese, nella pellicola basata sul bestseller di David Nicholls.

"E' una storia di crescita e l'amore e l'amicizia ne fanno ovviamente parte", ha detto la Hathaway sul tappeto rosso, collega di set di Anne è l'attore inglese Jim Sturgess(Dexter Mayhew), nel suo primo ruolo romantico sul grande schermo.

Emma e Dexter sono due persone molto diverse: lei ambiziosa e instancabile lavoratrice spera di contribuire a rendere il mondo un posto migliore, lui, bello, ricco e affascinante vede il mondo come  divertimento e svago.

"E' davvero emozionante provare diversi generi di film", ha raccontato, "non avevo mai interpretato un ruolo romantico ed è stato nuovo e interessante, mi ha permesso di imparare molto anche grazie ai colleghi". Le riprese della pellicola sono state effettuate in vari paesi e città fra cui Londra, Parigi ed Ediburgo e la Hathaway ha raccontato di aver amato ogni singolo luogo dove sono stati. One Day è diretto dal danese Lone Scherfig.

I fan del romanzo però hanno trovato poco appropriata la scelta di Anne Hathaway, perchè la vera Emma non è così bella ma timida e impacciata e Nicholls e Scherfig hanno ammesso che Emma nella pellicola sarà diversa: "più appasionata e meno algida e provinciale". Dunque chi ha letto il libro non deve aspettarsi una fedele riproduzione ma lasciare il posto allo stupore.

Il film in uscita  è previsto nelle sale cinematografiche italiane il 21 ottobre prossimo.

Mistletoe di Justin Bieber uscirà il 18 ottobre: ecco il Making of del video
Mistletoe di Justin Bieber uscirà il 18 ottobre: ecco il Making of del video
Viola come il mare, anticipazioni quarta puntata del 21 ottobre: Raniero scopre la malattia di Viola
Viola come il mare, anticipazioni quarta puntata del 21 ottobre: Raniero scopre la malattia di Viola
Il nuovo album di Rihanna previsto per il 21 novembre
Il nuovo album di Rihanna previsto per il 21 novembre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni