Orlando Bloom e la dislessia, mentre i Pirati dei Caraibi 4 prendono il largo

Sono appena iniziate ufficialmente le riprese dei Pirati dei Caraibi 4, mentre uno degli ex attori della saga Orlando Bloom ammette di soffrire di dislessia.
A cura di Ambra Zamuner

Sapevamo di Tom Cruise, ma anche Keira Knightley e Orlando Bloom soffrono di dislessia, una particolare patologia che rende difficile l'apprendimento e la memorizzazione. Per chi di mestiere ha scelto di fare l'attore alla difficoltà normale si aggiunge un surplus dato dalla necessità di dover memorizzare i copioni e ripetere le scene.

Recentemente proprio Orlando Bloom ha tenuto delle conferenze nelle scuole di New York per parlare di come va affrontato questo disagio, che rende sì le cose più difficili, ma non impossibili da realizzare. Accompagnato dall'ormai inseparabile compagna Miranda Kerr, modella di Victoria's Secret l'attore ha dichiarato che la sua "è una battaglia ancora in corso" sciogliendo una volta per tutte il muro di riserbo che ha sempre costruito intorno alla vita privata.

Intanto su un set più volte frequentato dall'attore inglese, i Pirati dei Caraibi 4 sta prendendo forma anche senza di lui con alcuni nuovi affascinanti arrivi, Penelope Cruz e la supermodella Gemma Ward, e tante conferme milionarie quali Johnny Depp e Geoffrey Rush. In più si mette ancora male per i futuri progetti di Bloom dopo le voci di una possibile cancellazione del progetto dei Tre Moschettieri, di certo una vita piena di alti e bassi, che speriamo si possano placare presto.

Ambra Zamuner

Pirati dei caraibi 4, confermato Johnny Depp senza Orlando Bloom e Keira Knightley
Pirati dei caraibi 4, confermato Johnny Depp senza Orlando Bloom e Keira Knightley
Orlando Bloom ha deciso: finalmente sposa Miranda Kerr
Orlando Bloom ha deciso: finalmente sposa Miranda Kerr
Gemma Ward, la supermodella sirena sexy nei Pirati dei Caraibi 4
Gemma Ward, la supermodella sirena sexy nei Pirati dei Caraibi 4
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni