video suggerito
video suggerito

Orlando Bloom incontra i profughi siriani in Macedonia (FOTO)

L’attore di “Pirati dei Caraibi” e “Il Signore degli Anelli” ha visitato un campo a Gevgelija, in Macedonia, dove i rifugiati in fuga dalla guerra in Siria arrivano per chiedere asilo in Europa. Bloom, ambasciatore Unicef dal 2009, ha parlato con i profughi, scherzando con alcuni ragazzini.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ha un cuore d'oro Orlando Bloom, che al mestiere d'attore accompagna l'attività di ambasciatore per l'Unicef. La star di saghe blockbuster come "Pirati dei Caraibi", "Il Signore degli Anelli" e "Lo Hobbit" si è recato in visita a un centro d'accoglienza in Macedonia, nella città di Gevgelija posta sul confine con la Grecia. Qui Bloom ha incontrato diversi rifugiati provenienti dalla Siria, in fuga dalla terribile guerra che infuria in quel Paese ormai da quattro anni.

Il campo di Gevgelija è un sito per la registrazione dei migranti, che hanno lì la possibilità di chiedere asilo in Europa. Bloom ha incontrato i profughi e scherzato con alcuni ragazzini, salendo anche su uno dei treni che ogni giorno portano i profughi verso nuove destinazioni: la maggior parte dei siriani transitanti dalla città macedone è diretta in Germania.

L'attore è Goodwill Ambassador Unicef dal 2009 e già lo scorso anno si è recato in Giordania per visitare un campo di rifugiati, mentre in primavera ha compiuto una missione in LiberIa, nelle zone colpite dall'Ebola.

Star impegnate: da Angelina Jolie alla Canalis

Orlando Bloom, che tornerà nei panni di Will Turner nel nuovo capitolo di "Pirati dei Caraibi", non è l'unico attore impegnato socialmente. Ben noto è l'attivismo di Angelina Jolie, ambasciatrice per l'UNHCR (l'ente dell'Onu che si occupa dei rifugiati). Diversi sono stati i viaggi compiuti dall'attrice nelle nazioni colpite dai conflitti; un argomento che sta molto a cuore alla Jolie, tanto che lei e il marito Brad Pitt hanno persino deciso di adottare un piccolo orfano siriano. Anche l'ex calciatore David Beckham ha scelto di diventare ambasciatore Unicef, così come la nostra Elisabetta Canalis, recentemente nominata rappresentante dell'organizzazione Onu che tutela i diritti dei minori.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views