video suggerito
video suggerito

Oscar 2011: La prima cosa bella di Paolo Virzì è stata esclusa

La prima cosa bella, il film di Paolo Virzì è stato escluso dalle candidature come miglior film straniero per gli Oscar 2011.
A cura di Fernanda Pica
11 CONDIVISIONI
oscar 2011 virzì

Ancora scotta la delusione del mondo del cinema italiano di fronte alla sconfitta del film di Luca Guadagnino "Io sono l'amore", sorpassato dalla pellicola di Susanne Bier "In un mondo migliore" ai Golden Globes, che arriva subito un'altra amara notizia per la cinematografia made in Italy.

"La prima cosa bella", lo splendido film di Paolo Virzì è stato escluso dalla Short List, che raccoglie le nove pellicole, che l'Academy of Motion Pictures e Sciences selezionerà per la candidatura agli Oscar 2011 come miglior film straniero. Il regista Paolo Virzì, rammaricato per l'esclusione agli Oscar ha dichiarato ai media: "Mi dispiace molto, ma è stato un grande onore rappresentare il cinema italiano in un momento così importante. Un cinema italiano verso cui ci aspettiamo tutti una maggiore attenzione" e aggiunge: "Mi dispiace per chi ha creduto a questo film e ringrazio chi mi ha dato una mano. Sono pronto a fare il tifo per il prossimo concorrente italiano".

Si tratta di una sconfitta del tutto inaspettata: "La prima cosa bella" può vantare ben 18 candidature ai David di Donatello dello scorso anno con tre premi portati a casa, e quattro nastri d'argento.

Al momento le pellicole straniere che rimangono in lizza per l'ambitissimo premio Oscar 2011 sono la messicana "Biutiful", la canadese "Incendies", la svedese "Simple Simon", la greca "Dogtooth", la spagnola "Tambien La Lluvia", la danese "In un mondo migliore", la sudafricana "Life, above all" e infine l'algerina "Horse La Loi".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views