27 Aprile 2011
15:52

Oscar 2012: l’Academy rivela il calandario

Rivelato il calendario che porterà alla notte degli Oscar 2012, il 26 Febbraio di quest’anno scopriremo quali attori verranno incoronati dall’Academy Awards.
A cura di Francesco Zullo
26 febbraio 2012 saranno assegnati i prestigiosi premi

Non abbiamo nemmeno lascito depositare un pò di polvere sulle agogniate statuette conquistate da Colin Firth e da Natalie Portman che siamo già prontissimi per rivelarvi i primi dettagli relativi alla notte degli Oscar 2012. E' stato appena rilasciato, infatti, il programma con tutte le tappe che porteranno all'assegnazione del prezioso Academy Awards nella storica location del Kodak Theatre di l'Hollywood.

L'Academy ha annunciato ufficialmente l'intenso calendario che culminerà con la notte degli Oscar 2012 che quest'anno si terrà domenica 26 Febbraio, come da tradizione al Kodak Theatre. Le tappe che porteranno all'emozionante premiazione cominciano con la data di giovedì primo Dicembre, temine ultimo per accreditarsi; subito dopo Natale, il 27 Dicembre, saranno invitati i moduli per le nomination. Venerdì 13 Gennaio di chiuderanno le nomination, che poi saranno annunciate al Samuel Goldwyn Theater il 24 Gennaio. Dal primo Febbraio saranno inviati i moduli per la votazione, il 2 Febbraio tutti coloro che godranno di una nomination potranno partecipare ad un esclusivo galà a loro dedicato. L'undici febbraio saranno assegnati i premi tecnici e quelli scientifici. La chiusura delle votazioni il 21 Febbraio sarà il prologo alla premiazione del 26 Febbraio.

Ecco le tappe che condurranno alla mitica notte degli Oscar 2012, per ora non c'è nulla di davvero succulento ma vi assicuriamo che seguiremo con attenzione tutte le tappe che porteranno alla notte del 26 Febbraio. In attesa di scoprire i film che verranno nominati, vi invitiamo ad andare al cinema per poterci comunicare quali tra i film in uscita in questi mesi vorreste veder nominati, vi ricordiamo anche di visitare la sezione film trailer del nostro sito per potervi gustare le anteprime di tutti i film in sala e di quelli che verranno programmati nelle prossime settimane.

Oscar 2011: i migliori registi candidati agli Academy Awards
Oscar 2011: i migliori registi candidati agli Academy Awards
Oscar 2011, miglior colonna sonora: ecco le nomination
Oscar 2011, miglior colonna sonora: ecco le nomination
Oscar 2011: la cerimonia degli Academy Awards online e il video YouTube dello spot
Oscar 2011: la cerimonia degli Academy Awards online e il video YouTube dello spot
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni