31 CONDIVISIONI

Owen Wilson è morto: la bufala contagia anche il Sole 24 ore

Owen Wilson non è morto e il Sole 24 ore si scusa con l’attore e i lettori per aver riportato questa falsa notizia.
A cura di Fernanda Pica
31 CONDIVISIONI
owen wilson è morto

La news della presunta morte di Owen Wilson è stata riportata anche dal Sole 24 ore, che si scusa con i suoi lettori e naturalmente con l'attore, per aver diffuso una falsa notizia. La news fasulla rimbalzata alla velocità della luce su quasi tutti i siti internet del pianeta è stata però accettata con un sorriso da Owen Wilson, che ha commentato ironicamente "di non essersi trovato poi un granché nell’al di là". L'attore hollywoodiano, famoso soprattutto per i film Zoolander, Ti presento i miei, Starsky & Hutch, 2 single a nozze e Io & Marley, è stato recentemente impegnato nelle riprese di “Midnight in Paris, l'ultima fatica di Woody Allen.

Ma il fenomeno delle falsi morti di attori, cantanti e personaggi famosi sembra ormai da mesi dilagare su Twitter. Ad inaugurare la macabra serie dei falsi necrologi è stata due anni fa Britney Spears seguita dalla collega Miley Cyrus e dagli attori Johnny Depp, Bill Cosby e Tom Cruise, fantasiosamente precipitato da una scogliera in Nuova Zelanda.

Ma la moda di diffondere il funesto annuncio di morte ha contagiato anche l'Italia. Ricordiamo tutti l'allarmante notizia fasulla "Lino Banfi è morto", seguita dal presunto infarto dell'ex telecronista Bruno Pizzul.

Ma tutti questi artisti e personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo possono rincuorarsi, pensando che almeno questo genere di "annunci mortuali" porti bene!

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views