Conto alla rovescia partito per il Festival di Cannes 2017. La più importante kermesse di cinema in Europa si terrà dal 17 al 28 maggio 2017, in giuria presiede Pedro Almodovar che ha scelto i suoi magnifici 8 e tra questi c'è anche Paolo Sorrentino. Il regista premio Oscar è ormai un habitué del Festival di Cannes dove ha presentato quasi tutti i suoi film tranne "L'uomo in più", la sua opera prima.

Con il regista de "La grande bellezza" e "Youth – La Giovinezza" ci saranno anche la regista e attrice francese Agnès Jaoui, il cinese Fan Bingbing, la regista tedesca Maren Ade, l'attrice americana Jessica Chastain, il coreano Park Chan-Wook, il compositore Gabriel Yared e, per la prima volta in una giuria, anche Will Smith.

Tutto sul Festival di Cannes 2017.

Il Festival di Cannes 2017 aprirà la stagione cinematografica con 10 giornate a tutto cinema tra grandi film, ospiti da tutto il mondo e i classicissimi red carpet. Aprirà il film "Les Fantômes d'Ismaël" di Arnaud Desplechin e tra i titoli più attesi c'è quello di Michek Haznavicious, il regista di "The Artist", dedicato alla vita di Jean-Luc Godard"Redoutable". Tra le produzioni italiane c'è il nuovo film di Sergio Castellitto, "Fortunata".

Monica Bellucci, la madrina di Cannes 2017.

Monica Bellucci è la madrina del Festival di Cannes 2017, a lei toccherà presenziare alla cerimonia di apertura e di chiusura della kermesse, sempre a lei toccherà la classica passeggiata sulla Croisette. Un'artista che ha ormai più di trent'anni di carriera e che rappresenta la bellezza italiana universale nel mondo.  La Bellucci, però, ha già ricoperto lo stesso ruolo nel 2003 ed è stata membro della giuria nel 2006, oltre ad aver presentato sulla Croisette diversi film. Presente nel 2000 per il thriller "Under Suspicion", con Gene Hackman e Morgan Freeman e nel 2002, col marito Vincent Cassel per presentare lo scandaloso “Irréversible”. Fu madrina del Festival nel 2003, mentre nel 2006 è stato membro della giuria.